Questo sito utilizza cookie
CORSI WORKSHOP SPORT BAMBINI

Spacedrome presenta “ANECOICA” Digital Mapping Live Dj Set - sabato 26 gennaio

Spacedrome presenta

ANECOICA” Digital Mapping Live Dj Set

Dj set a cura di Spacedrome- Bratski Krug

Visual Set a cura di Neocortex

 

Il progetto "Anecoica" nasce dal desiderio recondito di fondere arte e musica in un'unica esperienza sensoriale che possa coinvolgere in toto l'ascoltatore. Muovendosi di pari passo, le particolari frequenze della bass music e gli straordinari poteri dell'arte visuale guideranno il pubblico lungo un cammino che lo porterà ben lontano dalle sale che ospiteranno l'evento.

Il collettivo Spacedrome si propone così di invertire la tendenza della musica elettronica, trasformando il consueto dj-set in un progetto di ricerca artistica, guidato dal suono ed affiancato dall'immagine proiettata. Per la prima volta, nelle sale di locali assuefatti a concerti e serate confuse, verranno stravolti i connotati della bass music: tra proiezioni su pareti, mapping digitale e live set di elettronica l'ascoltatore sarà guidato in un percorso sensoriale ben studiato, a metà tra il puro divertimento e la sperimentazione musicale finalizzata allo sfondamento delle porte della percezione. Come la camera anecoica richiede, anche le sale che ospiteranno il progetto finiranno col risultare prive di eco e rumori affinché sonorità e proiezioni possano impadronirsi dell’ascoltatore, garantendogli un viaggio attraverso se stesso.

"Anecoica", in sostanza, sarà una serata tutta costruita intorno all'intento di portarvi altrove.

Spacedrome [ Roma ]

Spacedrome è un piccolo collettivo di giovani dj e produttori formatosi per caso,a Roma nell'aprile 2012. La storia è semplice e quanto mai reale: sei amici, ognuno proveniente da una città italiana diversa ,si incontrano nei piccoli club della Capitale e scoprono di avere tutti la passione per le basse frequenze. E’ allora che decidono di mettere insieme le proprie esperienze musicali- e non - dando vita a Spacedrome, collettivo in continua evoluzione con l’eroica missione di trapiantare a Roma quelle scene musicali che altrove hanno raggiunto il successo già da anni.

Nella veste di pionieri della dub minimale,i sei stanno tentando di creare uno spazio in cui far confluire gli adepti della bass music con il buon intento di farne conoscere il più possibile le sfumature nascoste del deep side.

http://www.soundcloud.com/spacedrome

Neocortex [ Roma ] 

Il progetto Neocortex nasce dall'esperienza di tre amici: Andrea, Edoardo e Paolo. Dopo aver condiviso lo stesso percorso di studi e di specializzazione in Nuovi Media e Grafica 3D, decidono di formare un gruppo di lavoro iniziando a collaborare a vari progetti multimediali e iniziative culturali. La passione per le nuove tecnologie e le nuove forme di espressione artistica collegate alle sinergie tra audio e video li spinge ad avvicinarsi alla realizzazione di installazioni interattive, performance di VJing, Visual Effect e Computer Grafica.

Da tutto questo si sviluppa l'approfondimento della tecnica del VideoMapping che nell'unione di Motion Graphic, Effetti 3D e Performance Live permette di dare nuove forme e nuova vita a superfici architettoniche e non solo.

http://www.neocortexproject.com

Bratski Krug [ Torino ]

 

Bratski Krug. Un cerchio di fratelli, un movimento circolare, inclusivo per coloro che vivono fuori dal guscio delle proprie case, nelle piazze, nei quartieri, per le strade.

Un rifugio collettivo contro il grande freddo dell'anima; un bivacco incustodito, dove regna l'essenziale per far circolare il sangue: compagnia, musica, alcool.

Il Bratski Krug di Torino nasce oggi, Settembre 2011, fondato da Dubside, Aritmia e Nomad Records, tre crew devote al dubstep che si sentono accomunate dalla volontà di spingere un suono comune, quello con i sub che fanno tremare e gli snare che ti mettono in riga, che in Italia trova oggi pochissimo spazio nei club. Abbiamo fatto del Puddhu Bar ai murazzi del Po, un locale attorno al quale abbiamo tutti gravitato per un po', la nostra base. Lì ci riuniremo periodicamente, una volta al mese, per condividere con voi suono e

silenzio. D'ora in poi le parole d'ordine, per noi, saranno semplici e chiare: fratellanza nella musica, avanguardia, allargare il cerchio.

http://www.bratskikrug.com

 

Informazioni aggiuntive

  • Data evento: 2013-01-26
  • Ora inizio: 22.30
  • In collaborazione con : Spacedrome
  • Entrata a: Sottoscrizione libera fino alle 22, 3€ durante le esibizioni live
Letto 2580 volte