Questo sito utilizza cookie
CORSI WORKSHOP SPORT BAMBINI

Stato Elettrico presenta IMPULSE - Ven 16 Novembre

 

Stato Elettrico presenta
“IMPULSE” 
techno experimental & electronic music
LIVE SET di AHK (NodeZero),Transient9 (StatoElettrico),Tiziano Sterpa (Dissident Habits Records), Fuorischema (Minimal Rome), Stealther (Truckstop76th), Quer (Black Sam Records)

IMPULSE è un evento dedicato alla musica elettronica indipendente all’interno del quale si esibiranno dj, producer, artisti ed etichette indipendenti underground a cura della net label Stato Elettrico.

 



AHK Ivan AHK Zanon è un produttore e dj electro con base a Roma. Dagli anni '90 si è dedicato alla Electro e Miami Bass cercando di miscelarle con sonorita piu spiccatamente dancefloor. Egli è il co-fondatore di Nodezero Electronics net-label iniseme ad artisti come Direct_y e Algoritmics i quali hanno pubblicato le loro prime tracce su di esso.

TRANSIENT9 è un dj e producer di musica elettronica di roma. il suo sound è techno, electro con contaminazioni house, sperimentali e dark. Nel 2010 fonda la netlabel statoelettrico con la quale distribuisce gratuitamente il proprio catalogo che ospita artisti nazionali ed internazionali sotto licenza creative commons. La sua storia musicale comincia nel 1994 con lo sbarco ed il consolidamento della scena techno romana, da sempre membro attivo e appassionato collesionista di musica. Il suo set è caratterizzato da una selezione di brani rigorosamente no-coyright che spaziano nell’immenso scenario della musica digitale internazionale.

TIZIANO STERPA è un produttore di musica elettronica di Roma, classe 1986. Scopre la sua passione per la musica elettronica a 17 anni, cominciando a mixare in diversi party underground della città. Da alcuni anni si è traferito ad Amsterdam, dove vive e lavora, riuscendo a portare il suo suono all’interno di club e festival. Le sue sonorità sono techno, minimal e house con influenze tribali e detroitiane molto marcate. Recentemente ha pubblicato diverse release per etichette digitali riscuotendo successo ed apprezzamenti da parte di djs e addetti ai lavori.

QUER è un dj romano, la sua passione ed ossessione per la ricerca musica lo spinge da subito a missare musica. Cresciuto nei generi new wave, post punk and industrial ambient, trova la sua dimensione nella musica techno e nelle atmosfere dub, dark e sci-fi. Negli ultimi anni si è esibito in diversi club e contesti internazionali proponendo il suo set sempre curato e ricco di sorprese.

STEALTHER nasce artisticamente nel 1994 cominciando a mixare vinili electro e techno con i suoi amici in una piccola sala prove dello storico centro sociale 
SPAZIOKAMINO di Ostia, dove entra in contatto per la prima volta con la musica elettronica. Si appassiona da subito a quei suoni e nello stesso periodo comincia ad acquistare synth e batterie elettroniche dedicandosi alla produzione di brani propri. Insieme con Synapsia, Ptc e Morph fonda lo studio Smoke Proof, esperienza che li porterà alla realizzazione in forma del tutto autoprodotta del Cd ”Little Room”. La sua passione per il djing ed il vinile continua, arrivando ad acquisire una buona capacità tecnica e stilistica.Dal 1996 al 2008 insieme a Crz collabora sotto vari pseudonimi con l’etichetta Audio Resistance. Nel 1998 con Synapsia e Luca Antonioli partecipa alla realizzazione e pubblicazione del cd “Unknow Language” per l’etichetta Overtreshold.Dal 2002 collabora con l’etichetta Truckstop76th Records per la quale ha partecipato alla realizzazione di 2 vinili ts76001 con la traccia I Make e ts76003 con la traccia Air in the ass. La prossima pubblicazione in vinile sarà insieme a Snuff Crew, The Model e Rumore Indipendente nell’ep With Al (ts76008) con la traccia Zerograde.Nel 2010 fonda insieme ad un suo amico la netlabel Stato Elettrico per la quale realizzerà diversi album ed ep con diversi pseudonimi. Tra cui Optimus Prime con il quale pubblica due ep Traffic Brain e Phase 38 ed October Twelve con il quale pubblica Inside, The night of the files, Critical Point, Interstellar Ep. Stealther Assault Ep è la sua l’ultima pubblicazione su Stato Elettrico.Nel 2011 entra a far parte dell’etichetta Black Sam Records, per la quale ha partecipato con la traccia King Kong alla realizzazione della prima pubblicazione su vinile Black Sam 001. 

FUORI SCHEMA aka Augusto Nardini nato a Roma nel 1976.FS fa parte del collettivo Minimal Rome attivo oramai da circa dieci anni sul territorio romano.L’impatto con FS è agghiacciante. La techno è solo un sottile sospiro di sollievo nelle dinamiche deep dei suoi DjSet. Cupo e tagliente propone un repertorio di tracks che ricalcano tragitti labirintici da nevrosi multiple dotate di paracadute: il suono complesso di chi in 20 anni ne ha fatti girare di vinili! Fuori Schema in questo ambiente che porta la sua firma si muove quasi in solitudine, working in his shoes, e chi ha solo il coraggio di lasciarsi andare si ritrova disorientato quando la puntina si alza e il set finisce. Per questo suo abbracciare differenti sounds che FS si è trovato a suonare sullo stesso palco di Wolfgand Flur (ex Kraftwerk) e a diventare resident per alcuni locali storici di Roma. 
www.statoelettrico.net

 

Informazioni aggiuntive

  • Data evento: 2012-11-16
  • Ora inizio: 23
  • In collaborazione con : Stato Elettrico
  • Entrata a: Sottoscrizione gratuita fino alle 22, sottoscrizione 5 euro durante i live
Letto 1541 volte