Questo sito utilizza cookie
CORSI WORKSHOP SPORT BAMBINI

Stato Elettrico presenta IMPULSE - Ven 7 Dicembre

Ore 22.30  Stato Elettrico presenta

“IMPULSE”

techno experimental & electronic music

LIVE SET di SYSEX9 (Ancient Rhythmic Technology), Direct Y (NodeZero), Flv Mode (Black Sam Records), October Twelve (Stato Elettrico)

 

IMPULSE è un evento dedicato alla musica elettronica indipendente all’interno del quale si esibiranno dj, producer, artisti ed etichette indipendenti underground a cura della net label Stato Elettrico.

October twelve è un produttore di musica elettronica con base a Roma. Le sue produzioni spaziano tra la tech-house e l’electro passando per morbidi tappeti e soffici melodie capaci di imporsi per giorni nella tua mente. Ha all’attivo diversi album realizzati per la netlabel Stato Elettrico e alcuni brani sparsi in compilation e mix qua e là. Il suo laptop-set attraversa tutta la sua produzione musicale creando un flusso tra danza e mente.

Direct Y aka Fabrizio Rega, classe 1983, producer di musica elettronica attivo dal 2004. Inizia a collaborare, dal 2006, con il collettivo Romano Audioresistance (www.autistici.org/audioresistance), dove partecipa ad alcune compilation e rilascia un album personale, Human vs Computer. Nel 2008 insieme ad altri producers Romani, fonda Nodezero Electronics (www.nodezero.it), etichetta indipendente orientata verso una scena e un sound electro/technobass/electrofunk che produce artisti come Stealther, Algorhytmics, AHK e lo stesso Direct Y. Negli anni si esibisce in eventi di musica elettronica della capitale, sounando le proprie produzioni in live o djset, dove si confronta con artisti di etichette come Truckstop76th, Minimalrome, Killekill, Stirpe999, Stato Elettrico, Sostanze Records, solo per nominarne alcune. Attualmente collabora con diverse realtà rilasciando produzioni orientate al dancefloor, mentre allo stesso tempo insiste con sonorità electro attraverso il progetto Nodezero Electronics.

FLV MODE è un produttore e dj con sede a Roma.

A metà degli anni 90 si affaccia nel panorama della scena elettronica acquistando i suoi primi vinili e proponendo al pubblico romano i suoi primi set caratterizzati da tappeti armonici avvolgenti, caldi, espressivi accompagnati da beat potenti.Sempre negli stessi anni inizia a produrre i suoi primi brani utilizzando una Roland MC 505.Dal 2001 al 2009 collabora con il collettivo Audio Resistance e sotto altri pseudonimi pubblica alcune sue produzioni.Con il passare del tempo e la crescita delle sue competenze musicali e tecniche allarga i suoi orizzonti. Elabora un set up, per la composizione musicale, che gli permette di fondere il calore dei synth analogici con l’efficienza e la funzionalita delle ultime tecnologie digitali.Nel 2010 pubblica il suo primo EP sotto lo pseudonimo di FLV MODE. La releace porta il nome di “Broken Pop” ed esce per l’etichetta Stato Elettrico.Per questa uscita collabora con il produttore Luca Antonioli e con la cantante ShadowBitch.

Dal 2011 da vita, insieme ad altri produttori e dj romani, ad una nuova etichetta discografica la “Black Sam Records”.

 OCTOBER TWELVE

Dj e produttore di musica elettronica da Roma. Il suono parte dalle atmsofere chill-out per passare al funky, la house per approdare infine a sonorità tech-house molto contemplative e rilassanti. Ha all'attivo diversi album ed ep rilasciati per la netlabel Stato Elettrico e altrettante collaborazioni con progetti e musicisti indipendenti. Attualmente sta lavorando ad un nuovo ep che rilascerà in free-download sempre per Stato Elettrico.

.

www.statoelettrico.net

Informazioni aggiuntive

  • Data evento: 2012-12-07
  • Ora inizio: 23:00
  • In collaborazione con : Stato Elettrico
  • Entrata a: Sottoscrizione libera
Letto 1791 volte