Questo sito utilizza cookie
CORSI WORKSHOP SPORT BAMBINI

X RATED DANCEHALL YARD - Sabato 18 Ottobre

SABATO 18 OTTOBRE

FREE ENTRY // FREE ENTRY // FREE ENTRY // FREE ENTRY

FUSOLAB 2.0 ( Viale della bella villa 94) Bus 105-312-313
PARCHEGGIO SEMPRE GRATUITO PRESSO IL PARCHEGGIO MULTIPIANO IPERCOOP

X FATTON CREW PRESENTA

★★★★ X RATED DANCEHALL YARD ★★★★

Comincia una nuova stagione al FUSOLAB 2.0 e il nostro intento è quello di spingere e far crescere la cultura musicale jamaicana in periferia, quartiere ALESSANDRINO, senza bisogno di pagare il biglietto d'ingresso, in modo da rendere il messaggio ed il divertimento accessibili a TUTTI.

L'idea è quella di offrire un appuntamento mensile con il meglIo delle Crew e dei Sound Sytem reggae dancehall, della penisola e non solo !!!!!!!!

Il primo appuntamento è

SABATO 18 OTTOBRE!!!

Per la serata di apertura in consolle con i resident X FATTON CREW ci sarà, come per ogni appuntamento mensile, PAKKIA CREW THE GREEN FAMILY

Gli ospiti della prima Dancehall saranno :

YAGA YAGA SOUND di ROMA, che non ha bisogno di presentazioni .

FRASS SQUAD, la giovane crew più mad della scena!!!

X RATEEEEEEEEEEEEEEEEEEED is a DANCEHALL THING!!!!!

https://www.facebook.com/XFATTONCREW]]]]
Twitter : @[https://twitter.com/xfattoncrew]]]]

X FATTON CREW:
L'X-Fatton crew nasce nel 2008 da un'idea di quattro ragazzi : Francesco a.k.a. dj\wj Nero (classe 1983), Valentino a.k.a dj\wj Vevve (classe 1986), Marco a.k.a dj\wj Moto (classe 1986) e Oscar a.k.a dj\wj Pedro (classe 1984),ultimo arrivo nella crew Francesco a.k.a dj/wj CiccioFranco.
La loro amicizia di vecchia data ha mosso i primi passi nei quartieri di Roma Est e i quattro , di cui due (Marco e Valentino) romani d.o.c e altri due ( Francesco e Oscar) ormai romani "de Roma" ma originari delle isole Seychelles, l'hanno nutrita negli anni a suon di musica reggae. Fu proprio questa passione in comune che li portò a formare la crew che si muove sulla scena romana facendoci ascoltare il reggae in tutte le sue sfumature e variazioni di stile.
Dal 2009 infatti l'X-Fatton crew conduce il programma radiofonico ReggaeOlare ( in onda tutti i giovedì sera dalle 22 alle 23.30 su Fusoradio.net). In questo spazio i quattro, spensierati e solari,condividono con gli ascoltatori musica reggae dalla A alla Z , dal roots al dancehall reggae.
Nel 2012 L'X-Fatton crew ha animato la calda estate romana suonando live al "60 scalini", vicino Castel Sant'Angelo e da inizio settembre si esibisce live tutti i venerdì, presso il locale "KO", nella zona di San Lorenzo per un periodo di due mesi,inoltre si affermano nella sede del fusolab 2.0 come crew stabile,partecipando alle varie iniziative dell'associazione e ovviamnte anche come dj nelle multeplici serate fino ad oggi.

REGGAEOLARE
La trasmissione ReggaeOlare nasce dal desiderio dell'X-Fatton Crew di condividere, come buoni amici, la musica reggae con tutti gli ascoltatori che vorranno fermarsi ad assaporare per la prima volta un momento di GoodVibration grazie a questa musica, non dimenticando gli appassionati del genere che potranno ascoltare il reggae in tutte le sue sonorità. Ognuno dei quattro wj ha, infatti, assoluto rispetto per i gusti differenti degli altri rispetto al genere, pieno di sfumature. E' in questa atmosfera di pace e rispetto ma non priva di momenti goliardici che la trasmissione viaggia, con l'intento di unire gli animi di chi conduce e chi ascolta. ReggaeOlare va in onda tutti i giovedì dalle 22 alle 00.00 e su Fusoradio.net, durante la diretta si riceveranno anche tutte le info riguardanti i principali eventi di musica reggae della Capitale e non solo;è, inoltre, previsto uno spazio dedicato alla promozione di artisti emergenti che vogliono proporre i loro pezzi e farli ascoltare a tutti gli amici di ReggaeOlare.

PAKKIA CREW
Pakkia Crew "The Green Family" è un sound romano che nasce nel 2007 con l'intento di diffondere e promuovere musica giamaicana con lo strumento più semplice e diretto che ci sia.. la Dancehall!
Le ispirazioni sono diverse, dai classici sound system giamaicani, ai sound europei che nell'ultimo decennio hanno fatto la storia. La caratteristica di Pakkia Crew è il calore e l'hype che esprime in ognisuo show. Uno stile particolare e impeccabile che combina perfettamente gli inconfondibili e diretti "speechs" dei due MC (Pietro Felix & Mattia aka Matthew) a le attente selezioni dei dj/selecta (Anamix - Niko - Adriano) che variano da un genere all'altro degli stili giamaicani e di tutta la black music, con l'aggiunta di preziosi Remix & Dubplates che rendono ancora più uniche le selezioni del sound. Dal 2010, a Roma promuovono una dancehall infrasettimanale (Mooovin') nella storica cornice di un tempio della scena reggae italiana, l'Intifada, oltre a promuovere negl'anni eventi del calibro di: Villa Ada Posse, Sud Sound System, Brusco, General Levy, Chuck Fender, Junior Kelly, Sizzla, Steel Pulse, Gappy Ranks, Shaggy, Beenie Man, Capleton, Anthony B, Kabaka Pyramid e tanti altri.
Molte le yard in cui hanno avuto il piacere di esibirsi, in città come: Campobasso, Catanzaro, Gorizia, Pescara, Cosenza, Firenze, Milano, Bologna, Bergamo, Padova, L'Aquila, nel Salento e in tante altre , contando anche più di qualche esibizione all'estero, in festival internazionali come l'Overjam Festival in Slovenia e il Rototom Sunsplash in Spagna.
..I and I, I wanna rule my destiny!

YAGA YAGA
YagaYaga Sound nasce nel 2001 grazie all'idea e alla passione di alcuni amici innamorati della musica reggae da diversi anni. Con un sound system vero e proprio da 10000 Watt,iniziano a suonare in ogni angolo di Roma (da ricordare la prima dancehall in quel della Scola Occupata a San Lorenzo,posto che ormai non esiste più da anni) .Con il passare del tempo si pone all'attenzione per il suo stile versatile e mai banale e con selezioni musicali che abbracciano a 360° la musica giamaicana,arriva a suonare e ad organizzare nelle maggiori yard della Capitale come l'Intifada e ultimamente lo Zoobar,posto che YagaYaga ha scoperto e fatto emergere per le dancehall,e che ormai è un punto fermo della scena reggae romana. Durante questi 9 anni di militanza ha suonato e collaborato con molti nomi di spicco del reggae business sia italiani come Onelove Hi Pawa,Villada,Gramigna,Cool Runnings,Dancehall Soldiers,Heavy Hammer,Northern Lights,Kissusenti,Skoolboy,I Shence,Kalibandulu,che internazionali quali U-Brown,Half Pint,Lt Stitchie,Sister Nancy,Reggie Stepper,Dennis Al Capone,Anthony Johnson,Jah Mason,Daddy Freddy,Killamanjaro,Ricky Trooper,Saxon,LP International,Sentinel,Jah Sound,Soul Stereo.
Nell'estate 2008 viene chiamato da Onelove Hi Pawa a partecipare alla "Jam Jam Cup" (un soundclash composto da due semifinali e una finale) che vince eliminado dapprima Northern Lights e poi Bashfire,due delle maggiori crew nazionali.
Ha suonato in tutte le maggiori yard italiane : il Salento,la Calabria,la Sicilia, Milano,Udine, Bologna, Perugia,Pescara, Firenze,Macerata e Reggio Emilia,nonchè una serata in Spagna in quel di Barcellona e altre 2 in Germania, senza dimenticare nell'estate del 2009 la presenza al Rototom Sunsplash in compagnia di Lt Stitchie.
Con la voglia di crescere e migliorare sempre,vi rimanda a qualche sua serata in giro per Roma per l'Italia per conoscerlo bene se già non fosse così!!!!
Letto 2022 volte