Questo sito utilizza cookie
CORSI WORKSHOP SPORT BAMBINI

APERITIVO DI PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO MEMORIA RESISTENTE 2011 - 18 febbraio h. 19.30

20110218_fontanamostra.jpg

APERITIVO DI PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO “MEMORIA RESISTENTE 2011”
con Francesco Barilli (Reti Invisibili), Checchino Antonini (giornalista) e i disegnatori di “Memoria Resistente”

“Sei le colonne in fila, il gioco è terminato
Nel bel prato d’Italia c’è odore di bruciato.
Un filo rosso lega tutte, tutte queste vicende.
Attenzione:dentro ci siamo tutti,
è il potere che offende”


Da Portella della Ginestra a Stefano Cucchi: un lungo elenco di nomi e luoghi segna, con la sua drammatica scia di sangue, la storia dell’Italia repubblicana.
Con il calendario Memoria Resistente 2011 il Comitato Piazza Carlo Giuliani e Reti-invisibili propongono quell’elenco in un calendario, ricorrendo ad una forma artistica solo apparentemente “minore”, ma che si è già rivelata in molte occasioni efficace e di grande valore suggestivo ed evocativo: il fumetto.
In Memoria Resistente 2011 troverete vittime delle stragi, dello squadrismo neofascista, di una gestione dell’ordine pubblico finalizzata alla repressione del dissenso, delle carceri e molti altri…in una lista lunga, purtroppo persino più lunga di quanto troverete nelle sue pagine, dove i testi sono una sintesi estrema, quasi brutale, di fatti molto più complessi.

Il calendario Memoria Resistente 2011 è in distribuzione on line. Chi fosse interessato è pregato di scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il costo è pari a 8 euro più le spese di spedizione.
Spese di spedizione gratis per domande superiori a 5 copie.


Letto 2046 volte