Sabato, 19 Febbraio 2011 17:08

Nasce Puzzle - Welfare in progress

Scritto da
Nasce puzzle! Welfare in Progress 19 / 2 / 2011   Le mobilitazioni che ci hanno visto protagonisti nell'autunno 2010 non si sono limitate a contestare la legge Gelmini. Le assemblee, i cortei, le manifestazioni, gli scioperi, le occupazioni delle università, delle stazioni, degli aeroporti, delle autostrade e dei simboli della…
Venerdì, 28 Gennaio 2011 02:00

Sciopero generale 28 gennaio

Scritto da
Abbiamo convocato lo sciopero generale dei metalmeccanici per il 28 gennaio; è una tappa fondamentale per la riconquista del Contratto Nazionale e la salvaguardia dei diritti nei luoghi di lavoro. La scelta compiuta dalla Fiat alle Carrozzerie di Mirafiori e a Pomigliano D’Arco è un atto antisindacale, autoritario e antidemocratico…
Sabato, 20 Marzo 2010 15:53

20 Marzo 2010 - Manifestazione nazionale a Roma

Scritto da
20 Marzo 2010 - Manifestazione nazionale a Roma Appello per la manifestazione Per la ripubblicizzazione dell’acqua, per la tutela di beni comuni, biodiversità e clima, per la democrazia partecipativa Insieme, donne e uomini appartenenti a comitati territoriali e associazioni, forze culturali e religiose, sindacali e politiche, abbiamo contrastato i processi…
OLTRE GLI ELETTORI…CITTADINI ORGANIZZATI      Vogliamo condividere con tutti voi alcune considerazioni che abbiamo maturato in questi anni di attività quotidiana sul nostro territorio.   LA CRISI DELLA RAPPRESENTANZA   Il panorama che si presenta agli occhi dei cittadini, soprattutto a coloro che non si definiscono e percepiscono solo come elettori ma…
Ieri pomeriggio nei locali dell’ex deposito della Peroni, in via dei Gordiani 40, più di 100 persone, originarie della Romania, di cui la maggioranza bambini, provenienti dagli insediamenti di via di Centocelle, ha trovato provvisoria sistemazione in conseguenza dell’imminente sgombero, preannunciato per domani mattina. Molti i bambini presenti nell’edificio, un…
Mercoledì, 08 Aprile 2009 01:52

Detour chiude!

Scritto da
        Dopo 12 anni, Detour chiude. E non per nostra volontà. Il cineclub è più vivo che mai, il calendario delle proiezioni è pieno fino a giugno e tante, tantissime sono le realtà culturali e sociali che fanno riferimento alla nostra sala per svolgere le proprie attività.…