Brusco in concerto con i Roots in The Sky

Sabato 15 marzo 2014

Brusco in concerto con i Roots in The Sky

Il Fusolab 2.0 si tinge di reggae

'Tutto Apposto' è il titolo dell'ultimo cd di Brusco, che presenterà dal vivo sabato 15 marzo 2014 per inaugurare la stagione reggae del Fusolab 2.0. La ricca programmazione della factory dell'Alessandrino mancava di spazi dedicati ai ritmi in levare e chi meglio di Brusco poteva dare inizio a questa nuova serie di appuntamenti?
La X Fatton Crew,di casa sulle frequenze della web radio Fusoradio.net e attiva nella promozione della musica reggae dalla A alla Z, aprirà l' Overjam Party per poi cedere i controlli all'Overjam sound che nel corso del dj set regalerà due bit per il festival che si svolgerà in estate 2014, a seguire il live di Brusco che proporrà il suo ultimo album "Tutto apposto" per concludere la serata con il dj set di Pacchia crew.
In un periodo dove la svolta electro è la via più semplice per il successo, Brusco decide ancora una volta di andare controcorrente e realizzare un disco interamente suonato, avvalendosi anche della collaborazione della sessione fiati dei "Funkallisto" e di altri validi musicisti, oltre ovviamente ai Roots in the Sky, i cinque componenti della band che lo segue oramai da quasi dieci anni nei concerti.
'Tutto Apposto' contiene 9 tracce e si presenta volutamente semplice e diretto, senza fronzoli nei contenuti e con la scelta di suoni che si avvicinano il più possibile a quelli di uno show dal vivo. Canzoni come "Andrà meglio di così" un vero e proprio incoraggiamento per chi si vede perso nella difficile situazione che attraversa l'Italia, "Bruggisco" un inno in difesa degli animali, la solare e contagiosa "Insieme", l'introspettiva "Il mio Universo" faranno certamente di questo disco una svolta nella vasta produzione musicale di Brusco.
"Tutto Apposto" si proietta verso un futuro che è possibile affrontare solo col sostegno dei legami affettivi costruiti negli anni e al tempo stesso recupera nelle sonorità e nei testi l'autenticità e la credibilità indispensabili per un musicista al giorno d'oggi. In un panorama musicale che punta sempre più sull'immagine, trascurando contenuti e creatività, disorientato dall'inevitabile crollo di quello che era divenuto ormai un mercato alla stregua di tutti gli altri ma incapace di contrastare l'evoluzione della tecnologia, Brusco e i Roots in the Sky si aggrappano alle sole armi su cui hanno sempre potuto fare affidamento: voce, basso, batteria, chitarra e tastiere, per continuare a fare ciò hanno sempre fatto, ovvero, semplicemente buona musica.

LINE UP
Open 22.00
X Fatton crew (dj set )
Overjam sound (intro brusco)
Brusco e Roots in the sky live bend
Pacchia crew (dj set)

Il Gruppo Locale Roma Est di Greenpeace sarà presente all'evento con un banchetto informativo.

Tessera obbligatoria gratuita su http://soci.fusolab.net/accounts/register/

Informazioni aggiuntive

  • Data evento: Sabato 15 Marzo
  • Ora inizio: 22
  • In collaborazione con : PAKKIA CREW
  • Entrata a: Sottoscrizione 10€
Letto 4236 volte