Madreperla

20081122_Madreperla_thumb.jpgDalle 21.30 in diretta dal Fusolab sulla web radio www.fusoradio.net intervista alla rock band dei Madreperla (www.myspace/madreperlaband ), composta da Fabio Prevedello (Voce & Chitarra), Teo Pizzolante (Chitarra), Giuseppe Nobile (Basso), Andrea Del Vecchio (Batteria).  Alle 22.30 live set acustico.

 

 

{tab=Biografia}

L'etimologia del nome composto da al termine madre l’accezione esplicita di produttrice, quindi considerando la conchiglia entro la quale ha origine la perla, si ottiene la sintesi comprensibile e univoca di tutto un ciclo naturale di lavoro.
La Madreperla è legata al mare e al femminile ed è il prodotto di una sorta di magia: un granello di sabbia o un parassita s’introduce nella conchiglia e nel tempo le secrezioni del mollusco l’avvolgono con strati sottilissimi alternati, creando la preziosa sfera.
La madreperla nasce dal misterioso lavorio dell’acqua e dell’acqua conserva le qualità magiche.
Legata alla luna, portafortuna e pietra dei sentimenti: rinsalda le amicizie, favorisce le unioni amorose, preserva dall’infelicità.

Le perle blu realizzano i sogni d’amore, le rosse portano fama e successo, le nere aiutano la comprensione di sè, le viola, le più rare, hanno tutte e tre le caratteristiche presenti contemporaneamente.


{tab=Ascolta i pezzi}
{tab=Video}
{/tabs}   

Letto 1843 volte
Altro in questa categoria: « Spippolatori folli Viola - Live Acustico »