Viola - Live Acustico

20081120_Viola_thumb.jpgGiovedì 20 novembre, ore 22.00
Roberta Frighi
è nata a Latina 29 anni fa. All'età di 17 anni ha iniziato a studiare canto lirico in privato, iscrivendosi poi in Conservatorio. In concomitanza con la musica classica ha sempre vissuto situazioni rock pop funk, lavorato come corista a Sanremo, al Festivalbar, La Corrida e in svariate trasmissioni tv. Ha accompagnato in tour Alex Britti, Marco Armani, Gazebo, Fausto Leali, Phill Collins, Craig David e lavorato in studio di registrazione con Federico Salvatore e per Il Fantasma dell'opera e diversi doppiaggi Disney.
Ha ricevuto diversi premi per le sue interpretazioni liriche tra cui il Premio “Napoleone Annovazzi” 2004 come miglior soprano e il Premio "Miglior giovane promessa" 2005.

Francesco D’Amico, nato a Catania nel 1972, suona con: "VIOLA" il duo acustico con Roberta Frighi; con la "Francesco D'Amico BAND" con Daniele Giovannoni, Andrea Romanazzo e Pino Marinotti; con "Superfunkycalifragisexyband" con Gary Mazzone, Marco Monaco, Patrizio Sacco e Franco Marinacci; e con "Misticanze Metafisiche" di Fausto Casara con Gianni Polimeni, Andrea Romanazzo, Lele Lunadei e Brando Lupi.
Ha una vasta esperienza in tour in tutta Italia, ha suonato in diversi spettacoli teatrali e produzioni musicali

{tab=Le foto}
{tab=Ascolta}

{tab=La Locandina}
20081120_Viola.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

{/tabs}

Letto 1683 volte