Questo sito utilizza cookie
CORSI SPORT BAMBINI

MAINSTREAMING 2.0: IO NON SONO BOGTE + LE MURA

MAINSTREAMING 2.0:

IO NON SONO BOGTE + LE MURA

Live in concerto!


25 gennaio 2014 @ Fusolab 2.0 – viale della Bella Villa 94, Roma

INGRESSO 5 euro!

Sabato 25 Gennaio torna Mainstreaming 2.0, la rassegna mensile organizzata da Fusoradio in collaborazione con il Fusolab 2.0 con il meglio della musica indipendente italiana!
Protagonisti di questo quarto appuntamento saranno due band romane, IO NON SONO BOGTE e LE MURA: due diversi approcci per un sorprendente rock’n’roll alternativo.
L’ingresso per l’occasione sarà a sottoscrizione di 5 euro e verrà totalmente devoluto a sostegno delle spese per la decima stagione webradiofonica di Fusoradio.

Mainstreaming è la rassegna di Fusoradio attiva dal 2010, nata prima in collaborazione con i ragazzi de Le Mura, uno dei più apprezzati live club di Roma, e successivamente proseguita grazie alla rinnovata sinergia con il Fusolab 2.0, sede degli studi della radio ma soprattutto dell’Associazione di cui la radio rappresenta uno dei progetti, e che ospiterà tutte le serate.

Come da abitudine, Fusoradio garantirà una completa copertura sul web della rassegna: nei giorni successivi ad ogni puntata di Mainstreaming, infatti, sulle frequenze virtuali di  www.fusoradio.net potrete riascoltare e scaricare gratuitamente le interviste realizzate dalla redazione di Fusoradio e i podcast dei concerti.

Gli Io Non Sono Bogte sono una band romana formatasi a fine 2011, il cui album d’esordio, “La discografia è morta e io non vedevo l’ora”, è stato completamente autoprodotto grazie al sostegno dei fan tramite la piattaforma MusicRaiser, ed è stato pubblicato in solo formato USB TAPE, una piccola scheda usb da 2GB dalla forma di una musicassetta. L’album viene presentato al MEI di Faenza ed esce in esclusiva per La Repubblica XL a novembre 2012. La band avvia un’intensa attività live di promozione per tutta Italia, arrivando a suonare in luoghi come l’Auditorium Parco della Musica a Roma o il Viper di Firenze, dove a dicembre 2012 aprono il concerto di Elisa. Dall’album vengono estratti i videoclip di “Il Mercato Nero delle Ostie”, che esce in esclusiva per Rolling Stone Italia ed entra in rotazione su Rock Tv, e “Papillon”, sul tema dell’omosessualità, grazie al quale la band partecipa come ospite al Milano Pride 2013 e viene segnalata come Artista della Settimana su MTV New Generation. Il video attira l’attenzione di diversi media, da Il Fatto Quotidiano a Radio Deejay, e grazie all’appoggio di tutte le associazioni LGBT italiane supera le 20.000 views in una sola settimana.
A ottobre 2013 “La discografia è morta e io non vedevo l’ora” è tra i sette candidati alla finale per le Targhe Tenco come “migliore opera prima”, e la band partecipa al videoclip contro l’HIV insieme ad artisti come Caparezza, Piero Pelù, Negrita, Erica Mou.

Le Mura nascono invece per le strade romane nella primavera del 2008 da un’idea de "il Conte", Andrea Imperi Purpura, bassista e cantante del progetto. Dopo la spettrale demo di 6 tracce fatte in casa, portate in studio e scaraventate su Youtube, Le Mura germogliano il trio con la loro principale attività: il live. La band si fa notare grazie con una serie di concerti in diversi locali della città e grazie al suo spietato rock’n’roll; nella line-up fanno il loro ingresso, al fianco del Conte, il chitarrista elettrico "Proiettile" Gabriele Proietti e Bruno Mirabella alla batteria.
Nel 2013 Le Mura decidono di affidare i loro nuovi lavori in trio a "La Zona" e alla produzione di Emiliano Ra-b. A ottobre del 2013 vede la luce il nuovo EP, "Adoro Perdere Tempo".

La serata avrà inizio come di consueto alle 21.30: porte aperte al pubblico per assistere all’intervista alle due band, che ai microfoni di Fusoradio parleranno di musica, della loro storia e dei loro progetti futuri; dalle 22.30 i concerto. La festa proseguirà poi fino all’alba grazie gli eclettici djset a cura dei wj di Fusoradio.

Informazioni aggiuntive

  • Data evento: Sabato 25 Gennaio 2013
  • Ora inizio: 21:30
  • In collaborazione con : Fusoradio.net
  • Entrata a: Sottoscrizione 5€
Letto 1953 volte

Video