“Tutti giù per terra”: Area 765 in concerto + Il figlio di Armando

Sabato 9 novembre 2013, ore 22.30

“Tutti giù per terra”: Area 765 + "Il figlio di armando" Emanuele Colandrea

In anteprima live i brani dell’album in uscita nel 2014 “ALTRO DA FARE”
Il nuovo disco degli Area765


Sabato 1 Febbraio 2014 tornano sul palco del Fusolab 2.0 a Roma gli Area 765, la band nata nel 2011 dallo scioglimento dei Ratti della Sabina, che fin da subito ha catalizzato su di sé l’attenzione di critica e di pubblico.
Un' occasione ideale per poter ascoltare dal vivo e in anteprima il loro nuovo progetto, “Altro da fare”, 16 tracce (tra cui due inediti, “Altro da fare” e “L’ultimo tango) che ripercorrono sia il repertorio del periodo dei Ratti della Sabina sia “Volume 1”, l'album di esordio della band pubblicato nel Maggio 2012.

Prosegue con il concerto degli Area 765 la rassegna mensile del Fusolab 2.0 “Tutti giù per terra” dedicata alle migliori proposte di cantautorato, rock e pop strumentale: la giusta atmosfera, raccolta e conviviale, per apprezzare “Altro da fare”, un album che racchiude al suo interno l’ultima entusiasmante tournée degli Area765, una lunga avventura la cui colonna sonora è stato il loro sound inconfondibile, un sapiente mix fatto di rock e atmosfere intimistiche che si compenetrano in maniera perfetta.
Ad aprire questo viaggio nel passato e nel presente della band Emanuele Colandrea, voce degli Eva Mon Amour, con il suo progetto solista “Il figlio di Armando”, in versione unplugged.

Biografia
Gli Area765 nascono nel 2011 in seguito allo scioglimento dei Ratti della Sabina da cui prendono l’esperienza storica di un progetto musicale che dal 1996 al 2010, partendo dalla piccola provincia di Rieti, ha saputo imporsi sulla scena musicale italiana con passi misurati e regolari che si traducono in 6 album in studio e oltre 700 concerti in un tour senza soluzione di continuità sui palchi di tutta Italia, piazze gremite e locali spesso sold out.
A maggio 2011 c’è stata la presentazione al pubblico del progetto Area765 con un doppio live al Jailbreak di Roma, prima tappa di "Salto Nel Vuoto", il tour 2011 (conclusosi nel dicembre dello stesso anno, durante il quale è stato riproposto il repertorio dei Ratti della Sabina rivisto in chiave rock oltre alla proposizione di alcuni brani inediti).
A Maggio 2012 esce "Volume Uno", primo album della band, anticipato dal singolo "Galleggiare", il cui video viene pubblicato in esclusiva sulla Home Page del sito XL-REPUBBLICA, a cui ha fatto seguito il "Volume uno" Tour 2012.
A gennaio 2013 esce “KANT vs DYLAN DOG”, secondo singolo estratto da “Volume uno”, che per la promozione del video si avvale della piattaforma Musicreleaser.it (primo gruppo in Italia ad usufruire di questa piattaforma per il marketing digitale e social).
Nei live vivono una buona parte di quei brani che hanno contribuito alla storia e al successo dei Ratti della Sabina: “Chi arriva prima aspetta”, “Accorda e canta”, “Tra la Luna e la tua Schiena” e "Galleggiare” e "Kant VS Dylan Dog" primi due singoli tratti da Volume Uno.
Attualmente gli Area765 sono prossimi alla pubblicazione di “Altro da Fare”, il loro nuovo disco, questa volta unplugged, modalità già proposta e accolta con successo durante la lunga tournée 2013: il progetto (uscita prevista marzo 2014), oltre a degli inediti, prevede naturalmente una rivisitazione di brani provenienti da “Volume 1” e anche i maggiori successi della stagione Ratti della Sabina. Il debutto in versione unplugged sarà accompagnato da un tour che si svolgerà in primavera e che toccherà le maggiori piazze musicali nazionali.

http://www.area765.com/

Apertura porte: Ore 22
Inizio concerto: Ore 22.30

Tessera obbligatoria gratuita suhttp://soci.fusolab.net/accounts/register/

Informazioni aggiuntive

  • Data evento: Sabato 1 Febbraio
  • Ora inizio: 22:30
  • Entrata a: Sottoscrizione 5€
Letto 3850 volte

Video