Questo sito utilizza cookie
CORSI WORKSHOP SPORT BAMBINI

MAINSTREAMING 2.0 speciale Fusoradio Birthday Party EVA MON AMOUR + DISCO

MAINSTREAMING 2.0

speciale Fusoradio Birthday Party


EVA MON AMOUR + DISCO
+ Ospiti speciali

14 Dicembre 2013
@ Fusolab 2.0 – viale della Bella Villa 94, Roma
INGRESSO 5 euro!

Sabato 14 dicembre Fusoradio vi invita alla terza serata di Mainstreaming 2.0, la rassegna mensile organizzata dalla webradio in collaborazione con il Fusolab 2.0, con il meglio della musica indipendente italiana!

Protagonisti di questo terzo appuntamento saranno gli EVA MON AMOUR, acclamata rock band attiva sulle scene dal 2008: a loro il compito di scaldare il pubblico e dare il via ad una festa in grande stile, con cui celebrare il NONO COMPLEANNO DI FUSORADIO!
Dal 4 dicembre 2004 questa ricorrenza è sempre stata per noi pretesto per vivere serate memorabili (a La Maggiolina prima, al Defrag_ poi); per la prima volta rinnoveremo la tradizione nella nostra nuova casa, il Fusolab 2.0. E' qui che al termine del concerto i wj della radio si alterneranno ai piatti per farvi ballare tutta la notte e ognuno come il proprio stile.

Prima del live degli Eva Mon Amour, sul palco saliranno Alessandro Pieravanti (voce narrante) ed Eric Caldironi (chitarra), membri de Il Muro Del Canto, per una SPECIALE STORYTELLING SESSION (che a qualcuno ricorderà una delle primissime esibizioni de Il Muro Del Canto, nella vecchia sede del Fusolab 2.0).

L'ingresso, per l'occasione, sarà a sottoscrizione di 5 euro e verrà totalmente devoluto alla copertura delle spese della decima stagione webradiofonica di Fusoradio.

Mainstreaming è la rassegna di Fusoradio attiva dal 2010, nata prima in collaborazione con i ragazzi de Le Mura, uno dei più apprezzati live club di Roma, e successivamente proseguita grazie alla rinnovata sinergia con il Fusolab 2.0, sede degli studi della radio ma soprattutto dell'Associazione di cui la radio rappresenta uno dei progetti, e che ospiterà tutte le serate.
Come da abitudine, Fusoradio garantirà una completa copertura sul web della rassegna: nei giorni successivi ad ogni puntata di Mainstreaming, infatti, sulle frequenze virtuali di www.fusoradio.net potrete riascoltare e scaricare gratuitamente le interviste realizzate dalla redazione di Fusoradio e i podcast dei concerti.

Protagonisti della serata del 14 dicembre saranno gli Eva Mon amour che, con 3 album e 2 EP alle spalle, si confermano uno dei migliori gruppi rock italiani.
La band nasce nel 2008 come evoluzione dei Cappelli a Cilindro, gruppo avente all'attivo due album, "Poeticherie" (2004) e "Per non rallentare" (2006), e vincitore della prima edizione di Primo maggio tutto l'anno nel 2005.
Con la formazione a tre composta da Emanuele Colandrea, Corrado Maria De Santis e Fabrizio Colella, il 15 maggio 2008 pubblicano il primo EP, contenente tre brani inseriti poi nel disco d'esordio. Tra questi c'è "Indi ", che verrà inserito nella compilation annuale dell'Independents Day. Nel giugno 2008 la band si esibisce, tra l'altro, all'Heineken Jammin' Festival (dove approda tramite una selezione tra oltre 2500 gruppi).
Il 2009 è l'anno del disco d'esordio, intitolato "Senza niente addosso" (29Records/Self/Believe): uscito il 23 gennaio e anticipato dal già citato singolo "Indi", che occuperà stabilmente le prime posizioni nella Indie Music Like, la classifica della musica indipendente italiana. Il videoclip del brano, diretto da Diego Lazzarin, viene pubblicato nel febbraio 2009 e ottiene più di quarantamila visualizzazioni su Youtube in pochi giorni.
A distanza di poco tempo, nel novembre 2009, il gruppo registra il secondo album, "La doccia non è gratis" (29Records/CNI/Believe). Seguirà un tour promozionale che, partendo da Roma, attraverserà tutta l'Italia. In giugno l'album viene ristampato con l'aggiunta di due bonus track e con un nuovo packaging. In ottobre viene diffuso il singolo "Prometto", di cui viene realizzato un video, diretto da Stefano Poletti e presentato in esclusiva sul sito di Rolling Stone, che troverà spazio nelle playlist di MTV New Generation e Rock Tv.
Nel giugno del 2011 viene pubblicato un nuovo EP, intitolato "La malattia dei numeri", viene presentato in esclusiva sul sito di XL di Repubblica e rilasciato in download gratuito.
Dopo un lungo tour, la band viene inserita al primo posto nella classifica di KeepOn delle migliori rivelazioni live italiane del 2011, stilata da 120 direttori artistici di locali aderenti al circuito KeepOn.
Dopo quasi 130 concerti, nel febbraio 2012 il gruppo rientra in studio e il 16 ottobre 2012 pubblica l'album "Lo specchio e l'aspirina" (Ala Bianca/Warner), a cui partecipano anche Fabio Fraschini al basso, Mariano Gatta al vibrafono e Rodrigo D'Erasmo (Afterhours) al violino. Il singolo di lancio è "Si stava meglio prima", accompagnato da un videoclip diretto da Jacopo Rondinelli.
Quello di sabato 14 febbraio sarà l'ultimo live romano prima di un periodo di pausa, in cui la band lavorerà ai prossimi progetti.

La serata avrà inizio come di consueto alle 21.30: porte aperte al pubblico per assistere all'intervista agli Eva Mon Amour, che ai microfoni di Fusoradio parleranno di musica e dei loro progetti futuri; a seguire lo speciale reading musicato di Alessandro Pieravanti ed Eric Caldironi de Il Muro Del Canto; dalle 22.30 il concerto.
La festa proseguirà fino all'alba grazie gli eclettici djset a cura dei wj di Fusoradio, con cui festeggiare il compleanno di Fusoradio.

14 dicembre 2013, h. 21.30
@ Fusolab 2.0
Viale della Bella Villa 94, Roma (Casilina/Alessandrino)
Mainstreaming 2.0 presenta: EVA MON AMOUR
A seguire: Djset a cura dei Wj di Fusoradio
INGRESSO 5 euro!

Parcheggio gratuito presso Ipercoop Casilino / Autobus: 105-312-313

Mainstreaming 2.0: i migliori artisti, le loro storie
e la migliore musica.

In collaborazione con
The Breakfast Jumpers
(http://breakfastjumpers.blogspot.com)

Dance Like Shaquille O'Neal
(http://www.dlso.it)

Informazioni aggiuntive

  • Data evento: Sabato 14 Dicembre 2013
  • Ora inizio: 21:30
  • In collaborazione con : Fusoradio.net
  • Entrata a: Sottoscrizione 5€
Letto 2126 volte

Video