Questo sito utilizza cookie
CORSI WORKSHOP SPORT BAMBINI

MONOKINGS in concerto + Dj Set di Lalla Hop e Dj Harpad - Sabato 15 Dicembre

"LET'S ROCK!"  presenta MONOKINGS in concerto (rockabilly) e Dj Set a cura di Lalla Hop e Dj Harpad

 

LET'S ROCK! è il nuovo appuntamento a ritmo di rock'n'roll ideato da Fusolab in collaborazione con Lalla Hop.

Una volta al mese concerti, balli e dj set America anni 50.

I live saranno a cura di alcune delle migliori band rockabilly del panorama italiano.La consolle affidata a Lalla Hop e dj Arpad, scandirà sonorità rock'n'roll, jive, rockabilly e rhythm'n'blues che faranno ballare fin dal primo minuto della serata.

MONOKINGS

Una irresistibile carica di 50s Wild Rock'n'Roll & Rockabilly.

Il quartetto composto da Andrea Fiorelli (chitarrista e vocalist del gruppo), Federico Ulllo (contrabbassista), Danilo Petrolato (batterista) e Andrea Pesaturo (chitarrista) propone un Rockabilly rauco e rurale che appartiene piu' propriamente alle origini di questo genere.

I MONOKINGS partono con la loro musica in un viaggio nel tempo, con una ricerca approfondita nei repertori nascosti di un genere che ha contribuito a cambiare la storia della musica del 900.

www.monokings.com

http://www.myspace.com/monokingsrockabilly

Lalla hop

Da una passione nasce l’esigenza di far conoscere lo Swing a Roma… inizia così l’avventura di Lalla-Hop che si cimenta nell’organizzazione e realizzazione di serate ed eventi interamente dedicati alla musica e ai balli dell’America degli anni 40 e 50.

E' riuscita in poco meno di un anno a inserire questo genere a pieno titolo nella programmazioni delle serate capitoline, collaborando attivamente da subito con i migliori live club e discoteche di Roma.

Inizia per gioco alla fine del 2008, ma già dopo tre mesi la stampa si interessa a questo "fenomeno" particolare, il "ballo swing". L'entusiasmo e l'innovazione di Lalla Hop viene subito recepito dal MiccaClub, considerato uno dei locali più importanti nella scena italiana, che le propone una serata ad aprile 2009, confermandola in seguito come dj resident affidandole il lunedì per il primo "Aperitivo Swing" della capitale.

Le danze si sono ufficialmente aperte e la poliedrica Lalla Hop si cimenta come dj, organizzatrice, presentatrice in tutto il centro e sud Italia. Collabora con diversi festival italiani affiancando artisti di rilevanza internazionale, cura la direzione artistica nel settore dello swing e del rock'n'roll in diversi locali tra cui il Circolo degli Artisti, il Micca Club e Roma Vintage.

Da aprile 2010 conduce la trasmissione "Rock Around The Clock" in diretta su Radio Città Aperta, da lei ideata e dedicata ala musica e curiosità sull'America degli anni 50.

Ad oggi a Roma le serate di questo tipo sono consuetudine e le scuole di ballo swing si sono moltiplicate, creando così una nuova realtà nel panorama della vita notturna capitolina.

Dj Arpad

Fondatore del duo " The Church of Fonzie  La passione per la musica lo porta a sviluppare delle serate che spaziano dallo Swing anni 40 al rock n'roll fino alla disco anni 70 e la musica anni 80.

Creatore insieme a Blitz Inc. della serata " The Church of Fonzie" replicata tutta la stagione 2010-2011 presso il Brancaleone. La loro curiosità, è l'uso di vecchi fonografi e radio d'epoca con cui iniziano i dj set e la presenza di artisti live ( One man Band ) che ripercorrono la tradizione del blues, rock and roll, doo wop e soul.

 

Informazioni aggiuntive

  • Data evento: 2012-12-15
  • Ora inizio: 22:30
  • In collaborazione con : Lalla Hop
  • Entrata a: Sottoscrizione libera fino alle 22, 5€ durante il concerto
Letto 1884 volte

Video