Questo sito utilizza cookie
CORSI SPORT BAMBINI

Ti Suono Nuovo (finale): I Dinosauri_Paisley Reich_Progetto Panico_Wrong on you Live - Sabato 11 Maggio

Fusoradio.net presenta:


Ti suono nuovo (LA FINALE)
I Dinosauri_Paisley Reich_Progetto Panico_Wrong on you Live

Ti suono nuovo è il titolo del concorso ufficiale per band inedite lanciato a Febbraio dalla web radio Fusoradio.net allo scopo di promuovere quelle realtà musicali ancora troppo poco conosciute ma di spessore, senza preclusioni di genere e con il solo intento di aiutare a farle emergere nel panorama sempre più vasto e confuso della musica indipendente. Il 10 aprile è ufficialmente terminata la prima fase del concorso. L'11 MAGGIO si sfideranno le 4 band finaliste.

Si tratta (in rigoroso ordine alfabetico) di:
I DINOSAURI (emocore/garage da Parma)
PAISLEY REICH (new wave da Roma)
PROGETTO PANICO (punk da Spoleto)
WRONG ON YOU (postrock dalla provincia di Roma).

Nell'arco della serata dell'11 maggio la giuria di qualità e il voto del pubblico stabiliranno quale delle 4 band si aggiudicherà il premio: interviste, passaggi radio, contenuti dedicati sui siti media-partner di Ti Suono Nuovo e la possibilità di raggiungere una nuova e importante fetta di pubblico di appassionati.

In due mesi il contest ha ricevuto 50 iscrizioni ufficiali, ma soprattutto Fusoradio si è impegnata per costruire partnership fondamentali per la buona riuscita del progetto e sulla quale questi i musicisti partecipanti potranno contare: Dance Like Shaquille O'Neal – www.dlso.it – e The Breakfast Jumpers www.breakfastjumpers.blogspot.com –, da sempre impegnati a scovare e raccontare sul web la scena indie italiana; Alternitalia, latrasmissione ideata e condotta da quasi 20 anni da Gianluca Polverari e che ogni domenica a partire dalle 17, su RadioCittàAperta (88.9 FM a Roma), vi fa ascoltare le migliori rockband italiane in circolazione; senza dimenticare Gli IndiePatici, lo "storico" rotocalco di Fusoradio.net sull'indie italiano, arrivato alla terza stagione e ormai trasformatosi in una microcomunità di appassionati alla caccia di talenti in giro per il Paese.

PROGRAMMA DELLA SERATA

h. 19 Aperitivo all'aperto con trasmissioni in diretta (3€ mangi e bevi)
h. 22 Inizio concerti
h. 00 Proclamazione vincitori
h. 00,30 Inizio djset dei wj di Fusoradio (revival, funky, commerciale, anni 90)

Biografie dei gruppi partecipanti:


I Dinosauri : garage-duo (nella più classica combo chitarra-batteria) di Parma, formatosi nell'inverno del 2011 dalle menti di Alessandro Canu (alla batteria) e Giorgio De Fraia (alla chitarra). Zero compromessi: nessuna voce, solo tanta buona e sana musica rock viscerale che nasce dalle loro differenti esperienze in ambito musicale.

Paisley Reich : Edoardo Biscossi, Alessandro Carli, Ivan Balini e Giacomo Pontecorvo sono i componenti di questa band secondo noi, piena di sorprese al livello di emozioni. Atmosfere intime, alternative con la voce dal volume un po' più alto rispetto agli strumenti per rendere il tutto molto più vicino, molto più vero; il tutto ben mescolato al più classico rock e pop britannico, con richiami a quella new wave che non smettiamo di amare.

Progetto Panico : punk e anche molto post, da Spoleto, città di quell'Umbria che tante soddisfazioni ci dà. Nati nel 2010 dall'unione di tre menti, quelle di Enrico Carletti (chitarra e voce), Luca Benedetti (basso) e Leonardo Mariani (batteria); mettono nel frullatore tutte le loro esperienze e attitudini musicali e il mix che ne esce fuori è un punk dalle sonorità molto anni '90, con echi di ska e reggae e un trascinante cantato in italiano.

Wrong on You : ricerca di nuovi suoni, effetti per chitarra e sintetizzatori sono le tre costanti presenti all'interno di questo duo formato da Marco Zitelli voce e chitarra acustica (fondatore del progetto) e Daniele Desapio alla chitarra elettrica. Suoni originali, armoniosi e raffinati.

Informazioni aggiuntive

  • Data evento: 2013-05-11
  • Ora inizio: 22:30
  • In collaborazione con : Fusoradio.net
  • Entrata a: Sottoscrizione auspicata!
Letto 1666 volte