Danza Classica

Rivolto dai 7 anni in su. Corso a valenza professionale, formativa e agonistica con attestati CONI ( previo esame finale annuale e diploma a conclusione del programma di studio costituito da 8 anni o 8 livelli).

Il percorso di studio della danza classica ha la durata di 8 anni accademici, l’ammissione viene fatta per fasce di età e per livello di studio. A seconda del livello di ingresso il corso prevede lo studio del repertorio e delle danze di carattere, nonché lo studio delle punte e dei salti per le donne e lo studio dei salti e delle prese per gli uomini. Ogni anno gli allievi sosterranno degli esami per passare al livello successivo e avranno l’attestato Coni. Il corso prevede alla fine di ogni anno un saggio finale.

Livello principianti: il percorso prevede due annualità. Si affrontano le tecniche di base.
Livello intermedio: dal terzo anno fino al quinto anno accademico. Nel percorso didattico viene inserito lo studio del carattere. Il corso prevede, inoltre, la terza lezione settimanale con studio del modern hip hop.
Livello avanzato: studio del sesto anno accademico fino all’ottavo. In questi anni si inserisce lo studio del repertorio. Nell’ultimo anno l’allievo sosterrà l'esame per ottenere il diploma Coni. Dopo un periodo di accostamento e di tirocinio con l’insegnante l'alievo diplomato può accedere all'insegnamento oppure lanciarsi nelle audizioni come ballerino.
Il corso prevede la terza e quarta lezione settimanale con studio del videodance (tecnica moderna che fonde diversi tecniche e stili di danza contemporanea, hip hop, lirical jazz).

Informazioni aggiuntive

  • Docente: Simona Menturli
  • Contributo:

    da 25 a 60€ al mese

  • Lezione di prova:

    8

Letto 6035 volte