Strong training - Powerlifting - Strongman

Lo strongman/strongwoman è un tipo di sport multimodale che, tramite alzate massimali, alzate esplosive e trasporti di sovraccarichi, punta non solo all'aumento della forza dell'individuo ma anche all'esplosività e alla resistenza dello stesso.
Lo strong training, allenamento unico nel suo genere, permette in primo luogo di aumentare forza e resistenza ma nel contempo bruciare grasso corporeo.  L'allenamento verte su programmi e sistemi che mirano ad una serie di risultati:
ipertrofia muscolare, forza, condizionamento, potenza. L'intensità ed il volume di questi esercizi aiutano gli strongman a costruire un aspetto atletico con masse muscolari sviluppate e soprattutto magre. I tradizionali programmi di forza si sono basati per anni sugli esercizi base della pesistica quali squat, stacco da terra, panca e distensioni sopra la testa,  si sono evoluti e molti allenatori includono esercizi degli strongman nelle routine dei propri atleti.

Informazioni aggiuntive

  • Docente: Emanuele Greco
  • Contributo: da 25 a 40€ al mese
  • Lezione di prova: 8
Letto 137 volte

Info insegnante

Emanuele Greco, tecnico federale FIPE spacializzato nello strenght training, si approccia all'agonismo con gare di powerlifting e, in seguito, entra a far parte della sezione strongman PRO OPEN , nella federazione italiana strongest man (FISMAN).