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CORSI WORKSHOP SPORT BAMBINI

Pixologic Zbrush è un programma fantastico, in grado di trattare oggetti 3D nel vostro schermo come creta nelle vostre mani. Questo programma è il programma di Sculpting , ovvero Scultura 3D, per eccellenza, conosciuto in tutto il mondo ed utilizzato principalmente da professionisti dell’industria cinematografica e dei videogiochi. Con questo corso  impareremo a padroneggiare il programma anche e soprattutto attraverso project work. Realizzeremo un personaggio scolpendolo fino al più alto dettaglio, ed imparando ad utilizzare tutti i tools base del programma. Una volta creato il personaggio potrà anche essere stampato in 3D.

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01 – Introduzione a ZBrush
In questa lezione introduttiva vedremo i vari utilizzi e funzionalità del programma e faremo una panoramica della sua interfaccia, dello spazio di lavoro, dei pannelli e dei menu.

02 – Viste, Navigazione e Comandi di Base
I comandi essenziali per cominciare a lavorare in Zbrush. Gli elementi e i comandi più imporanti del programma. Navigazione dello spazio di lavoro 3D. Il Pannello Display ed il Pannello Trasforma. La creazione di Tools e Progetti.

03 – Creazione Oggetti 3D
Come utilizzare il Tool Panel. Inserimento di Oggetti in Scena. Make Polimesh. Oggetti e Pennelli. Projection Master. Creazione di Primitive 3D. Impostare i Piani di Lavoro e lavorare con le Immagini di Riferimento.

04 – Zspheres e ZSketch
Modellare un Oggetto 3D di base con la tecnica delle Zspheres. Creazione di una Adaptive Skin. Modellazione Poligonale e Move Brush. Manichino e Posa, Strumenti Zsketch. Unified Skin, Mesh Poligonale, Zremesher, Dynamesh.

05 - Tools
Pannello Geometria, Suddivisioni e HD Geometry. Utilizzo e gestione dei Sub-Tools. Extract & Project. Mask Panel
Polygroups Panel. Hide and Show. Mirror and Weld, Resym. Tranformations. Deformations + Masks. Booleani.

06 – Importazione Esportazione
Importazione di Modelli 3D di base da software esterni. Estraction, Estrazione di parti di Modelli 3D. Projection, Proiezione Modelli 3D. Subdivision Levels. Esportazione High Poly, Medium Poly, Low Poly.

07 – Scultura
Standard Brush, Strokes, Alpha. Pennelli per Scultura di Superfici Morbide ed Organiche. E Superici rigide ed inorganiche. Pennelli di Taglio. Surface Noise & NoiseMaker. Move VS Move Topological. Transpose Tool.

08 - Pittura
Assegnare un Colore o un Materiale ad un oggetto con Fill Object. Pitturare utilizzando le modalità MRGB, RGB, M. Dimensione, Intensità. Alpha e Stroke. Tasti rapidi. Tecniche per dipingere Pelle, Pelliccia. Maschere.

9 – Materiali e Textures
Materiali MatCap e Standard. Impostazioni dei Materali. Trasparenza e Riflessione. Cavità e Occlusione Ambientale.
Bump e Displacement. Pannello Texture. Strumento Spotlight per Pittura con Immagini.

10 - UV Mapping
Cosa significa creare una Mappa per il corretto utilizzo delle Texture e dei Materiali. Utilizzare il pannello UV Master e la tecnica Unwrap. Gestione delle Cuciture con Control Paiting. Esportazione delle texture con Multimap Exporter.

11 – Luci e Scenografia
Creare e gestire l’ambiente circostante e l’illuminazione della vostra scena con le luci o con la tecnica LightCap. Depth Cue Fog & Environment. Adjustments o Correzioni dell’Immagine. Accenni di Post-Produzione in Photoshop.

12 –Presentazione del Lavoro e Animazione
Impostazioni di Rendering. Renderizzare un immagine fissa del vostro oggetto 3D. Creare un Video sul processo di modellazione del vostro oggetto 3D. Animazione a 360 gradi. Altre Impostazioni Render e Animazione.

Juri Bianchi. Project Manager e Designer presso lo Studio JBDesign. Dopo aver conseguito una Laurea in Architettura degli Interni presso l’Università Sapienza ed un Master in Digital Media presso la London Metropolitan University, continua a lavorare nella ricerca e l’applicazione di nuove tecnologie informatiche nel Design e nell’Architettura. Svolge attività di collaborazione, consulenza, assistenza e docenza in Grafica Multimediale, Disegno Industriale e Architettonico.

ISCRIZIONE ANNUALE E SEMESTRALE

Per partecipare ai corsì è necessaria l'iscrizione all'anno accademico 2016/2017.

La quota di iscrizione annuale (luglio 2016-giugno 2017) è pari a €30.
La quota di iscrizione semestrale (marzo-giugno 2017) è pari a €15.
La quota di iscrizione per bambini (fino a 12 anni) (luglio 2016-giugno 2017) è pari a €15.

La quota va versata una sola volta per ogni anno accademico all'atto dell'iscrizione al primo al corso, e dà diritto a frequentare senza ulteriori oneri qualunque corso in tutte le sedi Upter. E' possibile sottoscrivere la tessera semestrale solo a partire da febbraio.

La quota d'iscrizione dà diritto alla tessera Upter con le relative agevolazioni e comprende una polizza infortuni.

CONTRIBUTO CORSI

L'iscrizione al corso si perfeziona versando in un’unica soluzione il contributo previsto per la partecipazione. Tale contributò potrà essere versato con 3 modalità:

1) Pagamento di 
persona in segreteria (Fusolab o Upter)

2) Pagamento 
online tramite paypal o carta di credito (cliccando PAGA adesso sulla pagina del corso)

3) Pagamento con 
bonifico e conferma come spiegato più avanti
Intestato a: Fusolab Onlus 
IBAN: : IT 77 T 07601 03200 000092739762
Causale: contributo associazione per corso di formazione

IMPORTANTE: Il bonifico va fatto solo per il contributo corso, la tessera va pagata SEMPRE in contanti presso la segreteria Upter o Fusolab.

Qualora effettui un pagamento da un conto Poste dovete effettuare un POSTAGIRO e specificare come intestatario: Associazione Fusolab presso Dario Minghetti e come numero conto: 092739762

Qualora si scelga la modalità 3 (pagamento con bonifico) a seguito dello stesso è necessario confermare il pagamento compilando il modulo che trovi all'indirizzo http://www.fusolab.net/corsi/conferma-bonifico. Il pagamento sarà confermato solo se TUTTI i campi del modulo sono compilati. Una volta compilato il modulo puoi considerarti iscritto.

La segreteria provvederà ad emettere la ricevuta per il contributo versato. La segreteria si riserva il diritto di avvertire che il corso non potrà essere attivato, specificandone il motivo e di rimborsare gli eventuali contributi versati.

CAMBIAMENTO DI CORSO

È possibile richiedere, presso la Segreteria centrale o le segreterie decentrate, cambiamenti di corso – compatibilmente con le disponibilità effettive – soltanto prima dell'avvio del corso stesso. Superata tale data non saranno accettati cambiamenti né autorizzati spostamenti di alcun genere. Ogni passaggio di corso non autorizzato e registrato in segreteria è considerato nullo.

MODIFICHE PER MOTIVI ORGANIZZATIVI

Le informazioni relative ai corsi sono state accuratamente confermate. È possibile però che tra la pubblicazione del programma e l’inizio dei corsi o il loro svolgimento alcune situazioni possano cambiare. In questi casi, le soluzioni alternative verranno approntate in maniera tale da garantire comunque la qualità didattica e un regolare svolgimento delle lezioni.

RESTITUZIONE DEI CONTRIBUTI

I contributi ai corsi e la quota associativa verranno restituiti  SOLO nel caso in cui i corsi non vengano attivati (principalmente per il non raggiungimento del numero minimo di iscritti). Non sarannno rimborsate quote per corsi posticipati, per problemi connessi a malattie, lavori o trasferimenti, o per qualsivoglia altro motivo personale. La quota associativa e il contributo al corso sono nominativi, per cui non potranno essere trasferiti ad altra persona, anche se familiare. La quota associativa verrà rimborsata solo se pagata presso la segreteria del Fusolab. 

ATTESTATO DI FREQUENZA

Alla fine di ogni corso ogni partecipante riceverà un attestato di frequenza e un diploma rilasciato da Upter che è un ente riconosciuto alla regione Lazio e dal Miur. 

CHIUSURE E VACANZE

Vacanze natalizie
Da venerdì 23 dicembre 2016 a domenica  8 gennaio 2017 (inclusi)
Vacanze pasquali
Da venerdì 14 a Lunedì 17 Aprile 2017
Ulteriori giorni di chiusura
1 novembre, 8 dicembre, 25 Aprile, 1 maggio , 2 giugno

LE AULE 

La sede del Fusolab 2.0 è coperta da una polizza assicurativa RCT.
All'interno del Fusolab 2.0 sono presenti 5 aule didattiche e una sala polivalente

Tutte le aule sono dotate della seguente attrezzatura:
-climatizzazione
-amplificazione
-schermo e videoproiettore
-lavagna whiteboard 
-connessione a Internet wifi gratuita
-banchi e sedie
-prese di alimentazione per notebook

Vi ricordiamo che le singole postazioni delle aule non sono dotate di PC all'infuori della postazione docente che è collegata al proiettore e permette pertanto di seguire  correttamente la lezione. Consigliamo, comunque, per chi ne fosse in possesso, per una migliore fruizione del corso, di portare il proprio PC personale.  

SEDE E PARCHEGGIO

La sede del Fusolab si trova a Viale delle Bella Villa 94 si può arrivare seguendo le indicazioni sul nostro sito.

Durante i corsi si può usufuire del limitrofo parcheggio multipiano dell'Ipercoop Casilino, accessibile salendo la rampa e parcheggiando al primo o al secondo piano. Il parcheggio è totalmente gratuito ed è chiuso dallo staff del Fusolab alla fine dell'ultimo corso ogni sera,
 l'importante è NON parcheggiare al piano -1, ma solo al +1 al + 2. Il parcheggio al piano -1 chiude alle ore 21 quindi se la macchina viene lasciata al piano -1 si dovrà tornare a prenderla il giorno dopo, non abbiamo nessun modo per aprire il parcheggio al -1 dopo le ore 21.

INFO CORSI E SEDE

Se vuoi avere maggiori informazioni riguardo i corsi puoi contattarci telefonicamente o con Whatsapp al 3892921601 o per email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Se sei curioso/a di conoscere il Fusolab 2.0 e vedere la sede e le aule puoi venirci a trovare nei giorni di apertura della segreteria didattica . Ti ricordiamo che puoi iscriverti sia presso la segreteria del Fusolab che presso quella dell'Uper; per informazioni più dettagliate sui singoli corsi e sui programmi ti consigliamo invece di contattare la segreteria didattica del Fusolab 2.0

RECAPITI FUSOLAB

Viale della Bella Villa, 94 – 00172 Roma
Telefono 06452218802 – Cell 3892921601 - Whatsapp 3892921601 -  Fax 0699332622 
www.fusolab.net
formazione @ fusolab.net

COME RAGGIUNGERCI

Puoi trovare tutte le informazioni per raggiungere la sede dei corsi qui

SEGRETERIA DIDATTICA E ISCRIZIONI FUSOLAB

Per informazioni e iscrizioni ai corsi la segreteria è aperta nei seguenti giorni e orari:
Nei mesi di settembre e luglio  dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13
Nei mesi da ottobre a giugno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 23 e il sabato dalle 9 alle 18

SEGRETERIA ISCRIZIONI UPTER

Per iscrizioni ai corsi la segreteria è aperta nei seguenti giorni e orari:
Lunedì - Venerdì 9-19
Sabato 9-13

Via IV Novembre, 157
Telefono 066920431 Fax 0669204370
Email: info @ upter.it

TESSERA UPTER - SERVIZI E VANTAGGI
Si usufruisce degli sconti esibendo la tessera associativa dell'Upter con la convalida per l'anno in corso. Gli sconti non sono cumulabili con prodotti già in offerta.Tutti gli sconti sono consultabili a questa pagina.

ENTI E ASSOCIAZIONI CONVENZIONATI
Puoi consultare l'elenco degli enti e delle associazioni convenzionate con l'Upter a questa pagina.

PROMOZIONI FUSOLAB
A questa pagina puoi trovare ulteriori promozioni valide solo al Fusolab