Patchwork e uso della macchina da cucire

Basta con la macchina da cucire lasciata a prendere polvere in un angolo, insieme impareremo ad usarla per creare un simpatico e colorato cuscino Patchork. Impareremo ad unire pezzi di stoffa in modo creativo e ad utilizzare ritagli di ogni dimensione. Progetteremo insieme il top ed il retro del cuscino, lo cuciremo e lo trapunteremo. Il corso è rivolto anche e sopratutto a chi non ha mai usato una macchina da cucire, uniremo i vari ritagli secondo le regole base del Patchwork fino ad ottenere un quadrato delle dimensioni del cuscino, lo imbottiremo e lo trapunteremo. Con quanto imparato ognuno potrà in autonomia dedicarsi a piccoli progetti di cucito creativo.
LET’S SEW!

  • 8
    lezioni
  • 16
    ore
  • 2 ORE A SETT
  • Ven
    9.30-11.30
  • Posti Rimasti 6
    Persone che hanno già frequentato il corso:
  • Iscritti + preiscritti in tempo reale 5
Attrezzatura a carico dell’associazione: 2 macchine da cucire, base da taglio in pollici ( 1 ogni due studenti) cutter a rotella ( 1 ogni due studenti) squadra rettangolare in pollici per taglio (1 ogni 2 studenti), ferro da stiro e tavola per stirare.

Attrezzatura a carico dello studente: macchina da cucire (l'associazione mette a disposizione 2 macchine) corredata di libretto istruzioni, filo per macchina da cucire colore ecrù, interno cuscino (euro 4,00), chiusura lampo (euro 3,00), 50 cm di stoffa di cotone leggero (altezza minimo 1 mt) colore chiaro a gusto, scampoletti vari di stoffa colorata (l’insegnante può fornire un kit a richiesta).
Letto 1335 volte