Taglio e cucito laboratorio Neomamme

Il laboratorio è pensato per dare la possibilità alle neo mamme, neo nonne, neo zie etc. di iniziare a cimentarsi con la realizzazione di oggetti utili e originali per i propri bimbi e nipoti, sviluppando creatività e inventiva. 
Durante le lezioni imparerete ad utilizzare la macchine da cucire e le regole base del cucito creativo.

  • Inizio
    06 Nov
  • 6
    lezioni
  • 12
    ore
  • 2 ORE A SETT
  • Mer
    16.30-18.30
  • Posti Rimasti 7
    Persone che hanno già frequentato il corso:
  • Iscritti + preiscritti in tempo reale 3

Ogni studente dovrà portare:
Stoffette di vari colori( anche pezzi piccoli);
3  mt di stoffa da tappezzeria di diversi colori e fantasia (suggerisco di prenderne  un metro per tre tipologie differenti);
Fili per macchine da cucire;
Bottoni colorati anche di riciclo;
Nastri colorati - anche di riciclo.

Letto 378 volte

Docente

cucitomg Maria Giovanna Spedicati. Dopo aver frequentato un corso di taglio e cucito ed essermi appassionata al riuso di scarti tessili ho messo in pratica ciò che avevo imparato, tenendo laboratori di riuso sartoriale e successivamente corsi di taglio e cucito per adulti. Ho proseguito il mio percorso in un laboratorio sartoriale dove producevo abiti e accessori con scarti tessili e materiali di riuso. Ho realizzato abiti e costumi di scena per piccole produzioni, utilizzando anche scarti tessili. Successivamente mi sono impegnata in diversi campi: nella progettazione di spazi espositivi, nella creazione di scene per il teatro, nell'organizzazione di manifestazioni artistiche e culturali, nella creazione di costumi, accessori moda ed oggettistica. Negli ultimi cinque anni mi sono dedicata, quasi esclusivamente, alla conduzione di corsi di taglio e cucito, laboratori di costumi e scene e tengo delle collaborazioni per la realizzazione di costumi e scene per il teatro.
icon FBicon WS  

Programma


Lezione 1.
- Introduzione al cucito base.
- Inizio realizzazione "Giostrina".

Lezione 2.
- Realizzazione "Giostrina".

Lezione 3.
Inizio realizzazione "Tappeto giochi".

Lezione 4.
- Realizzazione "Tappeto giochi".
- Inizio realizzazione "Porta pannolini da parete".

Lezione 5.
- "Porta pannolini da parete".

Lezione 6.

- Interventi di rifinitura. 

Adotta uno studente

adotta icon Il Fusolab ha attivato un prestito attraverso il microcredito per questo corso.
Aiuta Veronica ad acquistare un computer per migliorare la formazione di suo figlio

Veronica Patricia ha 41 anni. È sposata e ha quattro figli, rispettivamente di anni 24, 22, 20 e 17. La più giovane va a scuola. Suo marito è una guardia di sicurezza. Vivono nella città di Manta, un posto con spiagge bellissime e una cucina molto varia che attira i turisti. È una madre comprensiva, che si guadagna da vivere con la sua attività di vendita di vestiti. Ma questo non è sufficiente per coprire alcune spese urgenti. Ecco perché ha richiesto questo prestito. Il suo figlio più giovane sta finendo gli ultimi anni di scuola, e ha bisogno di un computer che le permetta di svolgere in maniera ottimale compiti e ricerche che le danno affinché possa diplomarsi.

Per maggiori dettagli sul prestito e su tutti i prestiti del Fusolab visita la pagina ▶ Adotta uno Studente