Grafica editoriale (Indesign)

InDesign è un programma molto versatile con il quale è possibile creare differenti prodotti, da quelli editoriali a quelli pubblicitari; come ad esempio manifesti, biglietti da visita, locandine, brochure, cataloghi, libri, banner web e layout per siti internet.
Durante la prima parte del corso gli allievi avranno la possibilità di conoscere gli strumenti del programma ed apprendere nozioni base di grafica, stampa e digital design; attraverso i quali saranno in grado di creare prodotti validi e conformi agli standard richiesti del mercato.
La teoria sarà messa in pratica attraverso esercitazioni assistite, per confrontare e comprendere i vari percorsi creativi, logici e pratici del settore.
Con il corso di InDesign gli studenti impareranno a progettare e realizzare prodotti editoriali perfettamente conformi ai requisiti della prestampa, della stampa e del digital publishing.
Alla fine del corso gli studenti saranno in grado di individuare e affrontare le eventuali problematiche che potrebbero sorgere durante il processo creativo/produttivo.
A conclusione del percorso formativo verrà assegnato un progetto da svolgere in gruppo, che permetterà agli studenti di confrontarsi come un reale Team.
I progetti validi saranno pubblicati in stampa e/o online. 
Con il Corso InDesign livello II (Grafica offline e online) gli studenti avranno la possibilità di approfondire in maniera professionale i vari strumenti del programma.
Saranno capaci di sviluppare in autonomia progetti complessi di impaginazione grafica e di layout web. Le lezioni prevederanno esercitazioni pratiche, seguite da un’insegnante competente e professionale.
A fine corso verrà assegnato un progetto di gruppo per imparare, sul campo, come organizzare il lavoro partendo da un Brief fino alla divisione in Team.

  • Inizio
    19 Mar
  • 12
    lezioni
  • 24
    ore
  • 2 ORE A SETT
  • Gio
    18.30-20.30
  • Posti Rimasti 6
    Persone che hanno già frequentato il corso: 69
  • Iscritti + preiscritti in tempo reale 12
Letto 21506 volte