CMS - Wordpress

Settore Informatica
Il corso è studiato per chi vuole imparare tutte le principali funzionalità che offre WordPress. Per chi ha un sito web aziendale e vuole iniziare a gestirlo in autonomia. Per studenti, neo-diplomati, neo-laureati, persone che desiderano aumentare la loro competitività nell’uso del sito web e farne un lavoro. Potrai conoscere cosa sia effettivamente WordPress, così da acquisire la conoscenza base necessaria per capire appieno le potenzialità del sito web. L’obiettivo del primo livello del corso è offrire ad utenti inesperti una base solida di competenze da cui partire per gestire un proprio sito in modo autonomo e consapevole. Verranno affrontati i concetti base del software: temi e plugin, tipi di contenuto, ecc...
Project Work: Il corso avrà, per ciascuna lezione, una parte teorica (di preparazione ed introduzione all’argomento) ed una pratica. A cominciare dalla prima lezione verrà spiegato come approcciarsi alla costruzione di un sito web (a seconda del livello saranno spiegati gli argomenti in maniera totalmente diversa). All’interno del sito verranno inseriti tutti gli elementi indicati all’interno del programma dettagliato. Sarà data una linea guida generale da seguire riguardo il progetto da portare a termine. In concreto però, ciascun discente avrà la libertà di scegliere una propria “versione” del sito scegliendo il target finale in autonomia (sport, auto, settore aziendale, ecc…). Il sito sarà pubblicato su un dominio (gratuito) realmente esistente (che registreremo in aula) e potrà essere visualizzato direttamente online.

  • 12
    lezioni
  • 24
    ore
  • 2 ORE A SETT
  • Mar
    20.30-22.30
  • Posti Rimasti 7
    Persone che hanno già frequentato il corso: 103
  • Iscritti + preiscritti in tempo reale 9
Ogni partecipante dovrà avere un portatile per le attività pratiche del corso, ma non è richiesta alcuna competenza di programmazione. Tutti i software utilizzati durante il corso saranno gratuiti e facilmente scaricabili da web. Per il primo livello: non sono richieste prerequisiti specifici o competenze tecniche particolari per poter partecipare al corso. Solo l’uso ad un buon del PC e una buona conoscenza di internet. 
Letto 17644 volte