Questo sito utilizza cookie
CORSI SPORT BAMBINI
CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI
motionmailapp.com
OFFERTA CORPO MENTE
offertacorpomente

Sviluppare con Javascript

JavaScript è un linguaggio di scripting orientato agli oggetti e agli eventi, client side, che associato all'HTML5 sta dominando le scelte degli sviluppatori nella realizzazione di siti e web applications. Durante il corso oltre all'introduzione delle funzioni base del linguaggio verrá presentato e approfondito il framework Open Source di Google Angular2. Lo studente imparerà a programmare tramite i meccanismi fondamentali del linguaggio e tramite le funzioni di semplificazione messi a disposizione dalle librerie del Framework.
  • Inizio
    06 Mar
  • 15
    lezioni
  • 30
    ore
  • 2 ORE A SETT
  • Mar
    20.30-22.30
  • Posti Rimasti 4
    Persone che hanno già frequentato il corso: 55
  • Iscritti + preiscritti in tempo reale 10
Letto 9682 volte
  • Programma
  • Docente

SVILUPPARE APPLICAZIONI CON JAVASCRIPT

 

Programma del corso

 

1)  COSE’ JAVASCRIPT

  • Origini
  • Browser e compatibilitá
  • cosé ECMAScript
  • Client e server
  • Linguaggio sincrono e asincrono
  • Accenno DOM ed oggetti
  • Accenno framework e librerie
  • Accenno sulla console di sviluppo
2) HELLO WORLD IN JS

  • Struttura di una pagina Html
  • Stili Css
  • Inserire il codice in una pagina
  • Includere file Javascript esterni
  • Sintassi standard
  • Hello World!
3) VARIABILI, COSTANTI E TIPO DI DATI

  • Assegnazione dei nomi
  • Parole riservate Javascript
  • Variabili locali e globali
  • Le costanti
  • Tipi di dato
  • Var Const e Let (EcmaScript 6)
  • istruzioni condizionali
4) FUNZIONI

  • Richiamare una funzione
  • Impostare il return in una funzione
  • Funzioni e parametri
  • Callback
  • Funzioni ricorsive
  • Closure
  • Pure Function
  • High Order Function
5) OGGETTI & ARRAY

  • Oggetti in Javascript
  • Le proprietà ed i metodi
  • Dichiarazione e gestione dei dati
  • Proprietà e metodi
  • Ciclare un Array
  • Stringhe e Array
6) DOM (non DOOM)

  • Cosé il DOM (Document Object Model)
  • Esplorare il DOM
  • Trovare elementi specifici
  • Modificare il DOM
  • Creare Elementi
  • Layout
  • Attributi
7) EVENTI

  • La necessitá degli Eventi
  • Event Handlers
  • Rimuovere un Evento
  • Propagazione di un Evento
  • Fermare la propagazione
  • Comportamento di default
8) JQUERY

  • Cosé Jquery
  • Le funzioni Jquery
  • Selettori CSS
  • $(document).ready(...)
  • Funzioni principali
9) EVENTI ASINCRONI

  • How works Ajax
  • XMLHttpRequest
  • DataFormat
  • Same Origin Policy
  • $.ajax
  • Promises
10) ANGULAR 2 (o meglio ANGULAR 5)

  • Framework by Google
  • Setup di un progetto in Angular2 con Angular Cli
  • Webpack
  • json
  • Babel
11) TYPESCRIPT

  • Classi
  • Ereditarietá
  • Interfaccia
  • TypeChecking
12) ANGULAR2 COMPONENT BASED

  • Stateless Vs Statefull Component
  • Projection o Transclusion
  • @Input
  • @Output
  • @viewChild
  • Ciclo di vita di un Componente
  • One Way Data Binding
  • Two Way Data Binding
13) ANGULAR2 DIRECTIVES

  • Direttive Attributo
  • @Host Binding
  • @Host Listener
  • Direttive Strutturali
  • CreateEmbeddedView
14) SERVICES ANGULAR2

  • Dependencies Injection
  • HttpRequest
  • RxJS
15) DEMO ANGULAR2

  • Style in Component
  • Demo Application Angular2

 

javascriptcol Pietro colangelo Si laurea in Design Multimedia e Comunicazione Visiva alla facoltá di Architettura Ludovico Quaroni della Sapienza nel 2014 e inizia fin da subito a lavorare per aziende nel campo del graphic e web design. Col tempo si appassiona sempre di piú al codice tanto da farlo diventare la sua prima occupazione. Sviluppa componenti UI per interfacce grafiche con le piú moderne teconlogie applicando per tutti lo stesso principio - Don't Make Me Think - 
Attualmente lavora in azienda come consulente esterno in qualitá di sviluppatore front-end
icon FBicon LI