Questo sito utilizza cookie
CORSI WORKSHOP SPORT BAMBINI

Laboratorio cosmesi ed erboristeria

La sessione pratica si rivolge a tutte e tutti coloro che dopo aver frequentato i corsi di Erboristeria e/o Cosmesi Naturale sentano la necessità di avere ulteriori ragguagli per la realizzazione di una o più formulazioni presentate durante i corsi.La sessione pratica si rivolge a tutte e tutti coloro che dopo aver frequentato i corsi di Erboristeria e/o Cosmesi Naturale sentano la necessità di avere ulteriori ragguagli per la realizzazione di una o più formulazioni presentate durante i corsi. Durante gli incontri sarà possibile selezionare una formulazione per ogni appuntamento, da realizzare autonomamente insieme alla docente curatrice dei corsi, che accompagnerà la preparazione passo per passo ed offrirà tutti i chiarimenti e le spiegazioni supplementari richieste  in veste di tutor. Ogni partecipante dovrà portare le materie prime e la vetreria necessaria alla preparazione della propria formulazione, mentre gli strumenti di base (fornelletti, acqua corrente, detergenti per lavare i becher e Scottex, etc.)  saranno forniti dal Fusolab. La sessione pratica è rivolta solo ed esclusivamente a corsisti e corsiste che hanno partecipato o attualmente partecipano a corsi di Erboristeria e/o Cosmesi naturale presso il Fusolab.
  • 8
    lezioni
  • 16
    ore
  • 2 ORE A SETT
  • Lun
    16.30-18.30
  • Posti Rimasti 11
    Persone che hanno già frequentato il corso: 14
  • Iscritti + preiscritti in tempo reale 4
Letto 1219 volte
  • Docente
cosmesigiulia Giulia Di Giampasquale Ricercatrice indipendente, Erborista, Operatrice Ayurvedica, Terapeuta Vibrazionale, amante delle Discipline Olistiche e da sempre della Natura come “Madre” e patrimonio di ogni essere vivente.  
Si è diplomata a pieni voti in Erboristeria con Sergio Bellanza presso la Scuola Scienza e Tecnica del Comune di Roma e si è specializzata in Fitocosmesi con Guido Bonanni presso l’Accademia delle Arti Erboristiche di Roma. Ha approcciato all’apicultura presso l’Associazione ARAL di Roma. Ha imparato a formulare colori naturali dalle erbe e dalle terre con Roland Krappmann esperto in pittura organica e bioarchitettura. Ha conosciuto le modalità di ricerca e raccolta delle piante officinali con l’associazione Hortus Hernicus di Marco Sarandea. Ha sperimentato le applicazioni della Terapia Verbale, l’uso della Floriterapia e il Massaggio con i Fiori di Bach con Gabriella Mereu. Si è avvicinata alle tecniche esperienziali di Visualizzazione, Ipnosi ed Autoipnosi per il benessere con la dottoressa Francesca Borghi. Ha studiato Aromaterapia e tecniche di Aroma-massaggio con Angela Panella. Ha conosciuto il Reiki secondo il metodo Usui con Umberto Carmignani presso la Città della Luce. Ha appreso le più importanti manovre di massaggio e formulato le principali preparazioni erboristiche indiane conseguendo un Master di terzo livello come Operatrice Ayurvedica presso il Centro Atharva Veda, in collaborazione con la Chakrapani Ayurveda Clinic & Research Center di Jaipur, in India. Ha approfondito le antiche tecniche ayurvediche di formulazione tradizionale in ambito fitocosmetico, alimentare e medico presso il Panchakarma treatment center Ayur Kuteeram di Gokarna, in India. Ha inoltre conseguito un Master in Medicina Vibrazionale presso il prestigioso Singing Bowl Centre di Kathmandu, in Nepal.