Europrogettazione e Bandi Europei - Livello 1

I Programmi straordinari pos. pandemia PNRR e Recovery Fund si vanno ad aggiungere ai Fondi di Sviluppo Locale (FESR ; FSE e FEASR) messi a
disposizione dalla Comunità Europea per il prossimo periodo 2022-2027.
Una grande quantità di risorse sono quindi ora disponibili anche con nuove regole semplificate.
Ma come accedere ai Fondi per rilanciare o creare nuove attività, mettendo a frutto le proprie competenze professionali?
Il corso è finalizzato a comprendere in maniera pratica e funzionale i criteri per accedere ai Fondi Europei, sia Nazionali che Regionali ed a come sviluppare un' idea, strutturare un progetto, valutarne la fattibilità e sostenibilità economica.

I Fondi Europei insieme a quelli ulteriormente stanziati per rispondere alle emergenze create dall ultimo periodo, saranno le risorse fondamentali per il rilancio e la creazione di nuove attività.
Le opportunità per chi vuol intraprendere una propria attività; le facilitazioni e le semplificazioni previste dopo l' emergenza sanitaria; la rimodulazione dei vecchi fondi ed il lancio di nuovi ed agili strumenti.
E' fondamentale prepararsi per tempo, conoscere criteri e meccanismi, per farsi trovare pronti con il proprio progetto quando si presenteranno i tanti finanziamenti previsti dalla UE in questi prossimi mesi e per i prossimo quadriennio.
Si affronteranno perciò gli obiettivi della programmazione dei Fondi per capire come effettuare correttamente la ricerca di bandi ed opportunità di finanziamento.
Il corso permetterà di acquisire una pratica conoscenza approfondita del sistema degli aiuti finanziari e delle sovvenzioni disponibili fornendo gli strumenti e le competenze per sviluppare e saper auto-valutare il successo del proprio progetto.

I moduli sono complementari ma autonomi, è possibile acquistarli separatamente.
L'acquisto contestuale di entrambi i moduli garantisce un risparmio di 60€.

  • Posti Rimasti 10
    Persone che hanno già frequentato il corso: 95
  • Iscritti + preiscritti in tempo reale 4
Letto 32101 volte