Questo sito utilizza cookie
CORSI WORKSHOP SPORT BAMBINI

BEE HAPPY - Concerti live Eskimo, Dancing Puppets + Dj set Epaminonda - Venerdì 14 Giugno

Greenpeace Gruppo Locale Roma presenta:

BEE HAPPY al Fusolab 2.0!

Pronti a ronzare al Fusolab 2.0 per salvare le api? Il 14 giugno Greenpeace Gruppo Locale  di Roma vi invita a una serata da…acquolina in bocca!

Sapevi che la maggior parte del cibo che mangiamo dipende in modo significativo dall’opera delle api  e degli altri insetti impollinatori? E che le api sono in pericolo a causa dell’agricoltura industriale e dei  pesticidi? Partecipa venerdì 14 giugno al Fusolab 2.0 alla serata salva-api organizzata dal Gruppo  Locale di Roma di Greenpeace dal menù goloso e divertente: proiezioni video con ricco buffet di dolci  bio, live music e dj-set.

Negli ultimi anni le api e gli altri insetti impollinatori, sia selvatici che allevati, sono in declino a livello globale e i fattori più importanti che incidono sulla loro salute sono malattie, parassiti ma soprattutto le pratiche agricole di stampo industriale e alcuni tipi di pesticidi, come i neonicotinoidi, veri e propi killer per i piccoli insetti. Anche i cambiamenti climatici comportano ulteriore stress per la loro salute. Il  rapporto di Greenpeace “Api in declino - le minacce agli insetti impollinatori e all’agricoltura europea”, scaricabile dal sito www.salviamoleapi.org, mette in evidenza l'importanza sia ecologica che economica di proteggere e mantenere in buone condizioni le popolazioni di api e la necessità di eliminare dalle pratiche agricole i pesticidi che le minacciano.

Durante la serata “Bee Happy” sarà possibile firmare la petizione di Greenpeace per chiedere al ministro dell’Agricoltura di vietare i pesticidi dannosi per le api e di promuovere un’agricoltura sostenibile in Europa.

Ecco la ricetta per la serata salva-api golosa e divertente:

Ore 22: antipasto con video proiezioni a cura di Greenpeace Gruppo Locale di Roma e ricco buffet di dolci

Ore 22.30: primo piatto con il quartetto acustico Eskimo che con 2 voci, 2 chitarre, un basso e un violoncello rappresentano l’incontro del cantautorato e l’indie https://www.facebook.com/pages/Eskimo/173124022841241?fref=ts

 Ore 23.30: secondo piatto con i Dancing Puppets, 4 amici pronti a far cantare con il loro album “Il panda ha fame” dai suoni rock, indie rock, alternative rock https://www.facebook.com/pages/Dancing-Puppets/108277309208376?fref=ts

Ore 00.30: viene servito il dolce da Dj Epaminonda. https://soundcloud.com/djepaminonda

 

Informazioni aggiuntive

  • Data evento: 2013-06-14
  • Ora inizio: 22.30
  • In collaborazione con : Greenpeace
  • Entrata a: Sottoscrizione consigliata >= 2 EURO
Letto 2675 volte