Questo sito utilizza cookie
CORSI SPORT BAMBINI

MAINSTREAMING 2.0 OPENING PARTY: MAMAVEGAS

25 Ottobre 2013
a partire dalle 21.30
@ Fusolab 2.0 – viale della Bella Villa 94, Roma
INGRESSO UP TO YOU!

Venerdì 25 Ottobre siete tutti invitati alla prima serata di Mainstreaming 2.0, la rassegna mensile del Fusolab 2.0 curata da Fusoradio con il meglio della musica indipendente italiana!

Protagonisti di questa festa di (re)inaugurazione, che vuole essere anche un ottimo pretesto per festeggiare il decimo anno di trasmissioni di Fusoradio, saranno i Mamavegas, il cui ultimo disco (“Hymn for the bad things”), uscito per la 42 Records, ha riscosso grande successo anche fuori dall’Italia. A fine concerto, la festa proseguirà tutta la notte con il djset a cura dei Wj di Fusoradio, per far ballare il pubblico ognuno con il proprio stile musicale.
L’ingresso per l’occasione sarà Up to you: deciderete voi quanto pagare, offrendo il vostro sostegno alle attività della webradio, che sul supporto degli ascoltatori ha da sempre contato per poter offrire tutte le produzioni in maniera gratuita.

Mainstreaming è la rassegna che Fusoradio ha ideato nel 2010 in collaborazione con i ragazzi de Le Mura, uno dei più apprezzati live club di Roma; e che torna, dopo un anno di stop, con la stessa voglia di raccontare la scena indipendente italiana e qualche bella novità.
La più importante delle quali è la rinnovata sinergia con il Fusolab 2.0, sede degli studi della radio ma soprattutto dell’Associazione di cui la radio rappresenta uno dei progetti, e che ospiterà tutte le serate. A margine di ogni live, gli spazi di viale della Bella Villa saranno animati dagli eclettici djset dei Wj della radio.
Come da abitudine, Fusoradio garantirà poi una completa copertura su web: nei giorni successivi ad ogni puntata di Mainstreaming, sulle frequenze virtuali di www.fusoradio.net potrete riascoltare e scaricare gratuitamente le interviste realizzate dalla redazione di Fusoradio e i podcast dei concerti.

La festa d’inaugurazione del 25 ottobre vedrà salire sul palco i Mamavegas, collettivo romano composto da Marco Bonini, Emanuele Mancini, Andrea Memeo, Daniele Petrosino, Francesco Petrosino e Matteo Portelli: progetto atipico e fuori dalle barriere e dai vincoli di genere, proprio come Fusoradio.
Nati da un’intuizione dei fratelli Petrosino, fanno il loro esordio agli albori degli anni duemila. Dopo due Ep usciti per l'etichetta 42 Records, "This Is the Day... I See" e "Icon Land", e aver ottenuto apprezzamenti sia da pubblico che critica, lanciano il loro primo disco di inediti a novembre 2012, sempre per 42 Records, dal titolo "Hymn for the Bad Things" (distribuito in Europa dalla prestigiosa Rough Trade, e negli Stati Uniti e in Sudamerica da The Orchard). Un concept album composto da undici canzoni dove ritrovare temi comuni e universali: racconti sul tempo, l’amore, la speranza, o il successo, da cui cogliere le sfumature dell’ossessione, l’abbandono, l’evanescenza o il mutamento. Sonorità indie-folk e post-rock, continui rimandi a tessuti elettronici quanto pop, ed un senso di coralità che li contraddistingue sul palco, dove tutti suonano tutto ed il canto diventa sfogo, inno.

La serata avrà inizio già nel pomeriggio, quando in diretta streaming su Fusoradio verrà svelato l’intero palinsesto della nuova stagione radiofonica, la decima; a continuazione, dalle 21.30 porte aperte al pubblico per assistere all’intervista ai Mamavegas, che ci parleranno di musica e dei loro progetti; dalle 22.30 il concerto. Infine, da mezzanotte fino all’alba, djset a cura dei wj di Fusoradio per festeggiare l’inizio della decima stagione di trasmissioni.

Informazioni aggiuntive

  • Data evento: 2013-10-25
  • Ora inizio: 21:30
  • In collaborazione con : Fusoradio.net
  • Entrata a: Up to you
Letto 1996 volte