Questo sito utilizza cookie
CORSI WORKSHOP SPORT BAMBINI

RockInFuso : Mia Wallace + Flyzone in concerto

Sabato 26 ottobre, ore 22.30

RockInFuso : Mia Wallace + Flyzone in concerto


Dopo due date nella stagione primaverile, ecco tornare al Fusolab la rassegna più rock della capitale: Rock In Fuso.

Rock In Fuso è una realtà giovane ed esplosiva che nasce dalla collaborazione fra due webzine (Oca Nera Rock e Relics - Controsuoni) e dalla volontà di trovare uno spazio fisico nel quale dare vita ed espressione a tutta la musica alternativa emergente di Roma.
Lo scopo è quello di promuovere secondo parametri di qualità artisti e musicisti in esibizioni live, regalando al pubblico la possibilità di scoprire nuovi suoni e nuove realtà.

Sul palco del Fusolab 2.0 (spazio interdisciplinare) si alterneranno anche stavolta i migliori gruppi della scena romana, con un occhio speciale agli emergenti ed un'occasione per rivedere dal vivo esponenti importanti della scena alternativa capitolina.

Il primo appuntamento è per il 26 ottobre, data che apre la nuova stagione con un'esplosione sonora che incarna alla perfezione lo spirito della rassegna: presenti sul palco le Mia Wallace in apertura ai Flyzone - il rock da noi è di casa.


FLYZONE


I Flyzone festeggiano il primo anniversario della nascita del loro album d’esordio con tantissimi cambiamenti, questo a segnare una maturità stilistica non indifferente.
Era l’estate del 2011 quando registravano nel JGR studio quell’album che avrebbe visto la luce il 12 febbraio 2012 col titolo di HARD DAY’S MORNING. 
Il mattino di un giorno difficile, è questo il filo conduttore delle 8 tracce che viaggiano tra storie “urbane” e quotidiane.
La città è come l’ambientazione di un videogame anni '90, al suo interno si districano diversi quadri sempre più difficili: Amore, Ambizione, Rivoluzione, Illusione, Disillusione, Delusione, Riscatto, Violenza.
E noi, siamo i protagonisti che si imbattono di volta in volta nelle sorprese e nei “mostri” che una volta abbattuti ci permetteranno di passare al livello successivo.
Con un disco – distribuito gratuitamente online - che divide esattamente in due la critica, ricevono la curiosa etichettatura di “deep crossover: un rock che scava nel baule dei ricordi e li proietta su uno schermo LCD di ultima generazione” e si presentano con una formazione rinnovata dal massiccio dosaggio di potenza.
Dopo un anno di presentazioni live e appuntamenti in radio (tutto lo storico sul sito internet riportato in calce), ai due “leader armonici” Giovanni Iurisci (voce e chitarra) e Danilo Garcia Di Meo (chitarra, fondatore della band) si aggiungono ora Paolo Garofalo (Basso) e Aurora Di Rocco (batteria), già comprovati professionisti del mondo musicale.
I Flyzone hanno diviso il palco con: Kutso, Ilenia Volpe, Pink Holy Days, Stato Sociale, Offlaga Disco Pax, Andrea Ra, Underdog.
Protagonisti in molti dei locali storici della Capitale come il Circolo degli Artisti, il Brancaleone, la Locanda Atlantide, il Contestaccio, la Stazione Birra e molti altri, hanno portato la loro musica in diversi concerti in Abruzzo e più recentemente al Music Italy Show di Bologna.

Pagina Facebook: www.facebook.com/flyzoneband
Canale YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=fn89PYTKRwg
SoundCloud: https://soundcloud.com/flyzoneband
Contatto Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MIA WALLACE

In attività dal 2005, le Mia Wallace nascono come quartetto al femminile devoto all'indie rock di matrice statunitense, ma da subito scelgono di cantare in italiano. A dare voce e forza al progetto c'è Alessandra Annibali, in precedenza negli Indisciplina, duo vincitore del contest Brand New Talent (MTV). I testi, schietti e genuini, descrivono situazioni e pensieri concreti con la voglia di gridare al mondo la propria personalità e la necessità di lottare senza arrendersi. Né riot girl né cantautrici da cameretta, le Mia Wallace amano e suonano il rock, quello senza fronzoli, che non richiede tecnicismi ma molta costanza e coerenza. È così che la band ha raggiunto i suoi obiettivi, suonando su numerosi palchi della Capitale e del territorio italiano aprendo i live di artisti come Superpartner, Sikitikis, Cat Claws, Lilies on Mars, Ratti della Sabina, Andrea Ra, Management del Dolore Post Operatorio. Si sono fatte valere anche nei festival, qualificandosi in semifinale a “Primo Maggio Tutto l’Anno 2009” e “MarteLive 2009” e vincendo il concorso “Sorsi di Rock” nel 2010.
A Luglio del 2011 approdano in territorio sloveno e partecipano al Festival Rock “Glasnost Ne Znanih”. A Luglio del 2012 suonano al festival di Palestrina (Rm) “Nel Nome Del Rock” che vede in cartellone nomi del calibro di Godflesh, The Pigs, Ovo, Management del Dolore Post Operatorio, Plutonium Baby e Fast Animal and Slow Kids. Ospiti di tante trasmissioni radiofoniche, approdano anche a Rai Radio 2 per una puntata di Versione Beta, e nel frattempo esordiscono su CD/Split con Ilenia Volpe nel 2007 (uscito per l’etichetta UFO Hi-Fi). Alcuni loro brani vengono inseriti in compilation quali “Hits of The Freaks Vol. VII” e la compilation della “Festa della Musica di Lanuvio”, per l’anno 2010. Compaiono inoltre nel libro “Le Ragazze del Rock” a cura di Jessica Dainese, che racconta il rock al femminile in Italia dagli anni ’60 ad oggi.
Dopo alcune variazioni di line-up, con l'aro del nuovo batterista, Pasquale Montesano, nel novembre del 2012 hanno dato alle stampe il loro primo full-length autoprodotto, dal titolo “Va Meglio”, contenente 9 brani originali, ad eccezione di un’interessante rivisitazione del famoso brano “Just can’t get you out of my head” (di Kylie Minogue).
Alessandra Annibali [voce & chitarra] Valentina Carta [chitarra]
Micol Del Pozzo [basso]
Pasquale Montesano [batteria]

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/mia.wallace.52012 http://www.facebook.com/pages/MIA-WALLACE/85655010037?ref=hl
Contatto Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. page1image8472.jpg 

Ingresso gratuito

FUSOLAB 2.0
Viale della Bella Villa 94 (zona Alessandrino, Roma)
www.fusolab.net - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - http://www.facebook.com/fusolab - https://twitter.com/fusolab

Bus 105-312-313
PARCHEGGIO SEMPRE GRATUITO PRESSO IL PARCHEGGIO MULTIPIANO IPERCOOP

Informazioni aggiuntive

  • Data evento: 2013-10-26
  • Ora inizio: 22:30
  • In collaborazione con : Oca Nera - Relics - Controsuoni
  • Entrata a: Sottoscrizione libera
Letto 2134 volte