Questo sito utilizza cookie
CORSI SPORT BAMBINI

“Tutti giù per terra”: I Demoni + Dieci Unità Sonanti

Sabato 9 novembre 2013, ore 22.30

“Tutti giù per terra”: I Demoni + Dieci Unità Sonanti Live

"Tutti giù per terra" è una rassegna che accompagnerà la programmazione musicale del Fusolab 2.0 per tutto l'anno, un appuntamento mensile sulle note delle migliori proposte di cantautorato, pop e rock strumentale senza tralasciare il mondo dell'improvvisazione e della canzone-teatro.

Filo conduttore di “Tutti giù per terra” è l’atmosfera che coinvolgerà la sala concerti del Fusolab 2.0: un allestimento pensato per invitare il pubblico a sedersi, a rilassarsi e a creare un clima di convivialità e di ascolto.

Il primo appuntamento della rassegna è il 9 Novembre, sul palco il pop venato di psichedelia de I Demoni e quello melodico di Dieci Unità Sonanti, due band romane che con i rispettivi ultimi dischi, usciti quest'anno, sono riuscite a colpire per la musica e la cura nei testi cantati nei loro brani.


I DEMONI

I Demoni nascono nella primavera del 2009 quando Flai (Chitarra e voce) e Vic Vicious(batteria), reduci dall’esperienza con i MONTECRISTO, si chiudono in un Box davanti ad un parco e iniziano a mettere in musica tutto quello che gli passa per la mente. Come spesso accade il duo non riesce a rimanere duo per lungo tempo, e a loro si unisce Sara, una ragazza piena di temperamento, voglia di suonare le tastiere e con un ritratto di Morrissey tatuato sul braccio. Dopo un esordio semi acustico a Maggio 2010 ai tre si aggiunge anche Eddie, già bassista nei TOQUEVILLE e nel supercombo heavy-psych TARSVS ed ora anche nel nuovo progetto LONE HORN.

Il quartetto debutta a Giugno 2010, aprendo per IL GENIO al Circolo degli artisti di Roma riscuotendo il successo sperato tra il pubblico curioso, che li segue anche nelle seguenti date estive. Partecipano alla finale del concorso GMP, indetto dal MEI, e chiaramente perdono; si consolano interpretando i Duran Duran nell'ormai storica serata romana dell'Halloween Of Fame. Aprono per i VASELINES, suscitando sconcerto tra gli addetti ai lavori, ma raccogliendo i complimenti della band di Glasgow. Partecipano al RomaPopFest del 2011, ai festival Romabrucia e Ultrasuoni del 2012.

I Demoni parlano di libertà sessuale, di amore nella differenza, di un paese violento e tirannico ossessionato dalla “prova costume”, di lavoro precario e dello sfruttamento commerciale dei vampiri. La loro musica è un pop rock psichedelico in cui le canzoni sono unite alle altre non soltanto dalla disperata gioia di cantare ciò che si pensa, ma anche dalla felicità di pensare a cosa si canta.
Il loro primo LP "Vari modi di essere" è in uscita il 7/06/2013 in digitale, ed a fine settembre in tutti i negozi di dischi,registrato e missato @Wax Studio, Roma. Mastering @Saff Studio, Chicago.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/idemoni
Sito: http://www.idemoni.com/


DIECIUNITÀSONANTI

Anni e anni di concerti su e giù per lo stivale hanno permesso al Dieciunitàsonanti di dare un senso pieno a luoghi comuni come “fare la gavetta” o “live coinvolgente”.
Forte di canzoni costantemente in equilibrio tra indie e pop, melodia e distorsione, pensiero e movimento, il gruppo ha all’attivo il disco “Manuale d’ascesa e caduta” (Modern Life/Audioglobe) e una infinità di EP (“La cura migliore”, Autoprodotto 2005), singoli e compilation.

Nel 2007 sono tra i vincitori della prima edizione di Talenti per Natura, organizzato da Lifegate Radio, e del premio della giuria come miglior testo (per la canzone Avvenimenti che sconvolsero il mondo) nella rassegna Perle ai Porci. Nell’estate del 2008, dopo aver vinto le selezioni regionali del Lazio, suonano nel prestigioso festival Italia Wave; sempre nel 2008, vengono segnalati dal portale Kataweb tra le prime 10 realtà indipendenti più interessanti del momento nel concorso per il MEI 2008. Nel 2009 suonano all’Auditorium Parco della Musica di Roma per la serata conclusiva della seconda edizione di Avvertenze Generali; sono tra gli ospiti principali della rassegna Generazione X 2011, che li vede duettare con Samuele Bersani sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

“Dove” (Modern Life, distribuzione Audioglobe), secondo full lenght delle dieciunitàsonanti, vede la produzione artistica di Luca Novelli (Mokadelic) e la collaborazione alla produzione e alle voci di Paolo Benvegnù, grazie ai quali il suono e la scrittura della band romana conferma la personale cifra stilistica in equilibrio tra indie e pop confermando quanto di buono dimostrato sul fronte delle liriche e trovando finalmente compimento in un suono più ricco e maturo.
“Dove” è disponibile dal 7 Giugno 2013, presentato in anteprima il 7 Maggio a Le Mura di Roma, con la partecipazione speciale di Paolo Benvegnù.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/diuesse
Sito: http://www.diuesse.it

Informazioni aggiuntive

  • Data evento: Sabato 9 Novembre
  • Ora inizio: 22:30
  • Entrata a: Sottoscrizione 5€
Letto 1845 volte

Video