Musical (a partire dai 6 anni)

Oggi è molto sentita l’esigenza di valorizzare e sostenere sia l’educazione musicale che quella teatrale; infatti ormai entrambe vengono considerate parte integrante della crescita personale di ognuno ma soprattutto uno strumento formativo di grande valenza educativa. Il Teatro-Musical non è un’entità isolata ma l’integrazione di più arti: la parola, il testo, la musica, la danza, il canto e la recitazione.
I corsi di Musical sono aperti a bambini e ragazzi ma anche per gli adulti divisi in 3 fasce di età (quindi 3 corsi diversi: 6-8, 9-12, e dai 18 in su. La programmazione didattica prevede, in linea generale, lo studio delle diverse discipline artistiche: il canto, la danza e la recitazione, il tutto finalizzato alla comprensione del teatro musicale. E’ previsto il saggio spettacolo di fine anno.

Informazioni aggiuntive

  • Docente: Salvatore Andreoli
  • Contributo:

    da 40 a 50€ mensili

  • Note:

    Per l'organizzazione dello spettacolo finale è prevista una quota aggiuntiva di 150 euro a partecipante che include: quota affitto teatro, vídeo e foto dello spettacolo, costumi, 2 biglietti omaggio. scenografie.

    Per il corso musical adulti è gradita predisposizione al canto, non cerchiamo fenomeni ma persone intonate, considerando che dovranno cantare dal vivo.

    Il corso verrà avviato con un minimo di 10 iscritti. 

  • Lezione di prova:

    8

Letto 8565 volte