Musical (a partire dai 6 anni)

Oggi è molto sentita l’esigenza di valorizzare e sostenere sia l’educazione musicale che quella teatrale; infatti ormai entrambe vengono considerate parte integrante della crescita personale di ognuno, ma soprattutto uno strumento formativo di grande valenza educativa. Il Teatro-Musical non è un’entità isolata, ma l’integrazione di più arti: la parola, il testo, la musica, la danza, il canto e la recitazione.
I corsi di Musical sono aperti a bambini, ragazzi e adulti divisi in 3 fasce di età (quindi 3 corsi diversi: 6-8, 9-12, e dai 18 in su). La programmazione didattica prevede, in linea generale, lo studio delle diverse discipline artistiche: il canto, la danza e la recitazione, il tutto finalizzato alla comprensione del teatro musicale. Per chi sceglie di fare solo il corso di musical è previsto il saggio spettacolo di fine anno.
Oltre al corso di musical ci sarà anche la scuola Accademy di Musical il sabato mattina.
Il corso del sabato sarà così suddiviso con 3 possibilità di scelta. La scuola di musical completa, che prevede le lezioni al mattino dalle
10.00 alle 13.00 dove si studieranno le tecniche ti canto, respirazione diaframatica, l'emissione del suono, recitazione, dizione, improvvisazione teatrale, studio delle note e lettura di un pentagramma musicale.
Seguirà una Pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00 per poi riprendere alle 14.00 fino alle 16.00 il corso di musical per la preparazione della MESSA IN SCENA DELLO SPETTACOLO che verrà scelto.
Ognuno potrà scegliere se fare la scuola completa dal mattino al pomeriggio, oppure solo la scuola al mattino, o solo il corso di musical al pomeriggio che sarà di 2 ore.
Inoltre, ci sarà anche il corso infrasettimanale al mercoledì pomeriggio, nel caso che qualcuno non potesse al sabato.

Informazioni aggiuntive

  • Docente: Salvatore Andreoli
  • Contributo:

    da 40 a 50€ mensili

  • Note:

    Per l'organizzazione dello spettacolo finale è prevista una quota aggiuntiva di 150 euro a partecipante che include: quota affitto teatro, vídeo e foto dello spettacolo, costumi, 2 biglietti omaggio. scenografie.

    Per il corso musical adulti è gradita predisposizione al canto, non cerchiamo fenomeni ma persone intonate, considerando che dovranno cantare dal vivo.

    Il corso verrà avviato con un minimo di 10 iscritti. 

  • Lezione di prova:

    8

Letto 11370 volte