Workshop Saponi naturali per l'estate

Settore Corsi Brevi
L’estate è arrivata e spesso andiamo fuori per il fine settimana o partiamo per le vacanze, perché non portare con noi solo detergenti solidi naturali, salva spazio in valigia, e senza limitazioni in aereo?  In questa giornata vi parlerò della scelta degli ingredienti migliori che la natura ci offre per realizzare dei saponi artigianali adatti a rinfrescarci e a lenire eventuali arrossamenti che la pelle può riportare dopo una giornata in spiaggia o facendo trekking in montagna.  Individueremo i grassi privilegiati per domare le nostre chiome maltrattate dal vento e dall’acqua salata e cercheremo le erbe e gli oli essenziali utili per creare un prodotto pratico per aiutarci ad allontanare gli insetti che molestano, noi e i nostri amici a 4 zampe, nelle nostre giornate all’aria aperta.
Assisterete al procedimento di realizzazione e alla fine della giornata porterete a casa con voi una dettagliata dispensa e i saponi già pronti all’uso.

  • 1
    lezioni
  • 7
    ore
  • VEDI NOTE
  • Dom
    10.30-18.30
  • Posti Rimasti
    Persone che hanno già frequentato il corso: 12
  • Iscritti + preiscritti in tempo reale 2
Il workshop si terrà dalle 10:30 alle 18:30 con un'ora di pausa pranzo.
Sarà possibile prenotare il pranzo presso il nostro spazio ristoro: 
Fucina Alessandrina https://www.fusolab.net/progetti/fucina-alessandrina

Le iscrizioni verranno chiuse 4 giorni prima della data di inizio.
Per iscriversi oltre questo termine contatta la segreteria.

La "quota materiali" copre il costo dei 4 saponi che ogni partecipante si porterà con se a fine lezione. 
Letto 1456 volte

DOCENTE

cristinasaponi2 Cristina Boccadoro nata a Roma nel 1971, formazione professionale in erboristeria tradizionale con Paolo Ospici, Sergio Bellanza, Marco Sarandrea, Luigi Giannelli, Fernando Piterà, ecc. Scelgo la via indipendente dopo aver svolto il lavoro di erborista per alcuni anni, in varie attività commerciali. Per me vivere in armonia con la Natura vuol dire mettere in pratica molte piccole ma significative azioni quotidiane. Una di queste è essere autonomi autoproducendo il più possibile scegliendo materie prime di ottima qualità, possibilmente di origine biologica e riciclando quanto più si può. Faccio spesso dimostrazioni su come realizzare sapone all'olio di oliva, la base da cui partire per innumerevoli produzioni creative naturali, alcune le potete trovare su WWW.ECONATURABIO.IT e su Facebook: www.facebook.com/EcoNaturaBio
icon FBicon WS  

PROGRAMMA

Realizzazione di:
- Sapone viso/corpo dopo sole con Camomilla, Lavanda, Calendula e gel di Aloe.
- Sapone shampoo dopo sole&mare ammorbidente e districante - Koccolo al latte di cocco e olio di Argan.
- Sapone di Mare all'acqua di mare e sabbia - delicatamente esfoliante dopo tintarella.
- Camping Soap al Neem con cedro, geranioe lavanda repellente per gli insetti e per lavare i nosri amicia 4 zampe.