Questo sito utilizza cookie
CORSI WORKSHOP SPORT BAMBINI
Questo workshop si rivolge a tutti coloro che amano scoprire nuovi sapori uscendo dai sentieri battuti, che hanno voglia di mantenere uno stato di salute ottimale o migliorare il proprio. L’alimentazione cosiddetta “viva” ovvero basata su alimenti che non hanno perso le loro caratteristiche nutritive (es. con la cottura, la morte dell’animale, la conservazione a lungo in containers, etc..) garantisce, a chi vi si avvicina, un ritorno naturale alle salute ottimale, una rigenerazione rapida dei tessuti, una maggiore concentrazione mentale, un sonno profondo e ristoratore e molto altro. Ippocrate, che pare seguisse una dieta vegana per lo più senza cottura, diceva: “Fa’ che il cibo sia la tua medicina e la medicina il tuo cibo”.
  • Inizio
    24 Giu
  • 1
    lezioni
  • 8
    ore
  • Dom
    9.30-18.30

Le iscrizioni verranno chiuse 4 giorni prima della data del workshop. Per iscriversi oltre questo termine potrete contattare la segreteria che verificherà la disponibilità dei posti.
Letto 342 volte
  • Programma
  • Docente
  • Cenni sulla alimentazione crudista, sue caratteristiche e in che modo questa ci aiuta a rimanere in salute a lungo. Introdurremo concetti quali cibi "vivi", dieta alcanina, detossinazione e molto altro.Cenni sulla alimentazione crudista, sue caratteristiche e in che modo questa ci aiuta a rimanere in salute a lungo. Introdurremo concetti quali cibi "vivi", dieta alcanina, detossinazione e molto altro.Introduzione alle ricette del workshop: ingredienti, loro proprietà e interazione fra loro.

  • Preparazione:

Le ricette vengono lette tutti insieme e si procede con la stesura del piano di lavoro che viene strutturato in base ai diversi tempi di preparazione dei singoli piatti. Le ricette sono eseguite solo ed esclusivamente con prodotti di stagione e, ove possibile locali, per rispettare la qualità degli alimenti e poter usufurire a pieno delle loro proprietà.

Antipasti:
Bombette di pomodoro al pesto di anacardi e pistacchi con germogli 
Zuppa di carote e zenzero 
Primi Piatti:
Lasagne di zucchine 
Sformatini Crudisti 
Contorni:
Cetrioli ripieni con insalata Rawssa 
Dolci:
Tartufini al cacao e mandorle ricoperti di cocco
Quadrotti ricoperti di muesli croccante 
Tortini due creme
vegansara Sara Martini si occupa di cucina Vegan e Vegetariana dal 2005, inizia nelle cucine di spazi sociali autogestiti dove cresce e impara la maggior parte delle cose che conosce sull'argomento. Dopo un paio di anni nei quali si cimenta come docente in corsi di cucina; nel 2015 nasce le Vivandiere: progetto di cucina Naturale e Vegan con il quale insieme a Francesca si occupa di corsi di cucina Vegan e Crudista e di catering per eventi (Funzilla Festival, Logos Festa della Parola, mostre fotografiche).
icon FBicon WSicon IN