Workshop Home Staging

Settore Corsi Brevi

L'arte di valorizzare gli immobili o la propria casa, migliorandone l'immagine in modo da favorirne la vendita o l'affitto.
Un design innovativo che unisce il recupero di spazi interni a un marketing immobiliare, al fine di trasformare e rilanciare immobili fatiscenti sfitti o invenduti per facilitarne la commercializzazione, adeguandoli alle nuove possibilità della sharing economy, affitti temporanei (micro ricettività), home working, social eating, home exhibit.
Nato in America - come fenomeno per migliorare e incentivare le vendite di abitazioni nel mercato immobiliare statunitense - si sta rivelando una vera e propria disciplina.
Un settore in Italia in forte espansione nonostante la crisi economica.
La sua specifica area di intervento ha come obiettivo quello di valorizzare al meglio, con risorse contenute, gli spazi esistenti della casa.
Durante il workshop, attraverso esempi teorico-pratici, si affronteranno tematiche inerenti il disegno e la rivisitazione dei vari spazi domestici: l’uso della luce, dei materiali, degli arredi e dei colori.
Infine sarà dato spazio a un dialogo con i partecipanti attraverso esempi e ricerche che possano suscitare stimoli interessanti e suggerimenti per applicazioni concrete.

  • 2
    lezioni
  • 16
    ore
  • SAB 08/06/19 9.30-18.30
  • Sab
    15/06/19 9.30-18.30
  • Posti Rimasti 11
    Persone che hanno già frequentato il corso: 84
  • Iscritti + preiscritti in tempo reale 6
Il workshop si terrà dalle 09:30 alle 18:30 con un'ora di pausa pranzo.
Sarà possibile prenotare il pranzo presso il nostro spazio ristoro: 
Fucina Alessandrina https://www.fusolab.net/progetti/fucina-alessandrina

Le iscrizioni verranno chiuse 4 giorni prima della data di inizio.
Per iscriversi oltre questo termine contatta la segreteria.
Letto 2697 volte