Workshop Led Mapping

Settore Corsi Brevi

Il workshop è caratterizzato da due incontri che costituiscono un approfondimento all'utilizzo di software di videomapping per la gestione di luci LED (barre, PAR ecc) utilizzando MadMapper - uno dei più popolari software di video mapping.
Oggi è possibile gestire sistemi di luci che utilizzano il tradizionale DMX con software nati per il video mapping. La mappatura dei vari sistemi di luci viene infatti realizzata con MadMapper e gestita con dei video raggiungendo gli stessi risultati che si possono ottenere con una consolle luci ma con un approccio video il che ne amplifica la possibilità di utilizzo e di versatilità.
Il workshop è finalizzato alla produzione e finalizzazione di una installazione performativa utilizzando PAR e barre LED. 
L'utilizzo di software di Videomapping permette anche a persone senza alcun background sul mondo luci di sviluppare veri e propri progetti di light design in grado di gestire sistemi anche molto complessi.

  • Inizio
    18 Mag
  • 2
    lezioni
  • 16
    ore
  • SAB 18/05/19 9.30-18.30
  • Dom
    19/05/19 9.30-18.30
Letto 96 volte

Docente

videomappingmichele Michele “Videosolid” Mattei. Fondatore di VIDEOSOLID, collettivo di vj e visual artist, attivo nella scena elettronica italiana. Dal 2001 si occupa di videomapping per eventi, installazioni per spettacoli e visual per party. Le sue performance sono sperimentazioni di arte e tecnologia in continua evoluzione, nella ricerca di equilibri tra musica, colori, luci e immagini. Esperto e docente di MILLUMIN, MADMAPPER, VDMX E ARENA.  Dal 2003 vj resident e grafico per MUCCASSASSINA.  Dal 2004 si unisce al FLxER team di Gianluca Del Gobbo. Dal 2005 responsabile tecnico video e performer per LPM Live Performers Meeting.  Dal 2007 operatore MILLUMIN e ARENA per la messa in onda di contenuti per RAI, MEDIASET E SKY. Dal 2009 al 2012 vj resident di ELECTRODE FESTIVAL. Primo classificato al contest LOOPART 2010.  Secondo classificato all’ELETTROWAVE CHALLENGER 2010 .Dal 2010 vj resident dei party techno NEON e COSMO FESTIVAL.  Vincitore del contest vj NAFFINTUSI nel 2012. Dal 2013 al 2016 responsabile video del GAY VILLAGE ROMA.
icon FBicon WSicon LI

Questo sito utilizza cookie