Questo sito utilizza cookie
CORSI WORKSHOP SPORT BAMBINI

Workshop Live Performance Musica Elettronica

Il workshop è incentrato sulla realizzazione di una performance live di musica elettronica attraverso l'utilizzo di Ableton Live 10, controller midi, synth esterni e drum machine/campionatori. La finalità del workshop è di esplorare il percorso per la realizzazione di un live dalla pre produzione alla messa in atto. Durante il workshop verranno affrontati i seguenti argomenti: creazione e produzione della performance su Ableton Live, gestione e registrazione di strumenti hardware esterni (synth, drum machine etc), setup dei controller midi e del laptop, utilizzo di mixer esterno, ottimizzazione dei canali audio e midi, routing del segnale audio, setup scheda audio e problem solving.

  • Inizio
    09 Giu
  • 2
    lezioni
  • 16
    ore
  • 09/06/18 10/06/18 9:30-18:30
  • Sab
    DOM

Le iscrizioni verranno chiuse 4 giorni prima della data del workshop. Per iscriversi oltre questo termine potrete contattare la segreteria che verificherà la disponibilità dei posti.
E' possibile aggiungendo 10 € pranzare presso il nostro punto ristoro Break.0 prenotando entro 2 giorni dalla partenza del workshop all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Il pranzo prevede 1 primo, 1 secondo e 1/2 L acqua.
Letto 779 volte
  • Programma
  • Docente
Il workshop è rivolto a produttori e dj di musica elettronica che vogliono avvicinarsi alla Performance Live, per partecipare al workshop è consigliabile un livello di conoscenza base del software Ableton Live 9.
È preferibile che gli studenti abbiano un proprio computer portatile con il software Ableton Live 10 (o versioni precedenti) e un paio di cuffie. Nel caso in cui lo studente non abbia il software gli verrà fornita una versione demo scaricabile direttamente dal sito www.ableton.com.
Giulio Maresca lavora a 360° nel settore musicale. La sua passione per la musica da quando era bambino lo ha portato a fare esperienze diverse sia in campo artistico e tecnico; il suo primo approccio alla musica avviene a 10 anni quando riceve come regalo la sua prima chitarra, dopo il liceo si avvicina al mondo della musica elettronica e comincia a suonare come dj dopo aver frequentato un corso nello storico negozio di dischi Re-Mix, in quel periodo si appassiona alla produzione musicale e da autodidatta comincia muovere i primi passi con i software di composizione e decide di studiare in maniera più approfondita l'argomento.La sua formazione come tecnico del suono lo ha portato a lavorare in studio e nei concerti live come fonico lavorando in strutture come Auditorium Parco della Musica di Roma e come freelance. Il djing lo ha portato in consolle nei migliori (Brancaleone, Animal Social Club, Rashomon, Rising Love, Init per citarne alcuni) come live performer ha suonato in festival quali Dissonanze, Quit Festival e Signal (Cagliari), Città Sonore etc..Dal 2005 lavora come docente di tecnologie applicate alla musica. Dal 2008 insieme a Fabio Sestili fonda Ipologica Recordings, etichetta di musica elettronica.