Workshop Pasticceria per bambini: Viva la Mamma!

Settore Corsi Brevi

Il corso è un’opportunità ludica, per genitori e figli, di trascorrere del tempo insieme in occasione della Festa della Mamma.
Nelle due lezioni realizzeremo una targa di biscotto, coloratissima, con la scritta “MAMMA”.
Durante il primo incontro prepareremo e cuoceremo la pasta frolla con cui realizzeremo la base ed i biscotti che compongono la Targa per la Festa della Mamma.
Nella seconda lezione decoreremo con pasta di zucchero colorata e stampini la base ed i biscotti preparati nella lezione precedente.
Al corso possono partecipare bambini da 3 anni in su insieme ad un genitore.

  • Inizio
    11 Mag
  • 2
    lezioni
  • 6
    ore
  • SAB 11/05/19 15.00-18.00
  • Dom
    12/05/19 15.00-18.00
  • Posti Rimasti 8
    Persone che hanno già frequentato il corso: 125
  • Iscritti + preiscritti in tempo reale 6
Il workshop si terrà dalle 15:00 alle 18:00.

Le iscrizioni verranno chiuse 4 giorni prima della data di inizio.
Per iscriversi oltre questo termine contatta la segreteria.

La "quota materiali" comprende gli ingredienti utilizzati per la realizzazione delle ricette che resteranno ai bambini.
Letto 98 volte

Docente

IMG 20190123 181421 918taglio Laura Di Lazzaro (chef Mamma Laura) Inizio il mio viaggio nelle cucine con un corso base, all'Accademia del Pepe Verde di Roma.
Nello stesso anno (il 2007) faccio uno stage come assistente alle Scuole del Gambero Rosso, dove posso affiancare e seguire le direttive dei più grandi nomi della ristorazione italiana, come Bruno Barbieri, Igles Corelli e Gabriele Bonci.
Dopo qualche esperienza nell'omonimo canale televisivo e in diversi ristoranti romani, nel 2008 approdo in uno stellato: Capo Pasticcere alle "Colline Ciociare" di Salvatore Tassa.
Diversi anni, qualche ristorante e altrettante brigate dopo, ho raggiunto, sul campo, il grado di chef, mentre, in parallelo, nella vita privata raggiungevo quello di mamma, da qui l'appellativo con cui mi conoscono "Chef Mamma Laura".
Dal 2012 ho unito la mia professione alle passate esperienze nell'animazione ed ho iniziato a condurre Laboratori di cucina per adulti e bambini dove a tanta pratica e ad un po' di teoria si affianca molto divertimento!
icon FBicon LI  
Questo sito utilizza cookie