Questo sito utilizza cookie
CORSI WORKSHOP SPORT BAMBINI

Workshop Ritratto fotografico in studio

Il workshop intensivo è rivolto a tutti coloro che possiedono una minima conoscenza base della fotografia e che vogliono avvicinarsi al ritratto professionale in studio. Dopo una breve introduzione teorica, il fotografo apprenderà tutti gli aspetti legati alla fotografia di ritratto, partendo dagli aspetti tecnici delle attrezzature più utilizzate (obiettivi, luci, controllo delle luci, schemi di illuminazione) passando per gli aspetti più espressivi e creativi (approccio al soggetto, controllo dell’immagine), finendo con la realizzazione di set fotografici di ritratto posato. Il tutto con approccio pratico. Si scatterà in studio utilizzando luci flash professionali con relativi accessori.
  • Inizio
    18 Mag
  • 2
    lezioni
  • 8
    ore
  • 18/05/18 17-21 19/05/18 12:30-15:30
  • Ven
    SAB

Il 18/05/18 la lezione si terrà dalle 17.00 alle 21.00 presso la nostra sede 
Il 19/05/18 la lezione si terrà dalle 12.30 alle 15.30 presso la sala posa (costi materiali affitto sala posa 10€)
Le iscrizioni verranno chiuse 4 giorni prima della data del workshop. Per iscriversi oltre questo termine potrete contattare la segreteria che verificherà la disponibilità dei posti.
E' possibile aggiungendo 10 € pranzare presso il nostro punto ristoro Break.0 prenotando entro 2 giorni dalla partenza del workshop all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Il pranzo prevede 1 primo, 1 secondo e 1/2 L acqua.
Letto 944 volte
  • Programma
  • Docente

Primo giorno (5 ore)
Il ritratto generico e il posato in studio
L’attrezzatura da studio
Ottiche ed esposimetri
Schemi d’illuminazione e controllo della luce
Il punto di ripresa

Secondo giorno (3 ore in studio)
Scatto in studio

fotogiorgia2 Giorgia Spigarelli. Fotografa professionista specializzata in eventi, book fotografici, corsi, reportage.
Consegue il Diploma alla Scuola di Formazione Professionale di Fotografia presso l’Accademia Fotografica Cromatica di Roma con la votazione di 30/30, con cui diventa una docente qualificata ed abilitata all’insegnamento dalla Regione Lazio. 
Sempre a Roma consegue la Laurea in Sociologia e il Diploma di Mediatore interculturale: da diversi anni fonde questi 3 percorsi per creare e condurre laboratori e corsi esclusivi di fotografia ed educazione visiva in diversi ambiti dalle scuole primarie e secondarie alle librerie, dalle Associazioni alle biblioteche, ecc.
icon WS