Questo sito utilizza cookie
CORSI WORKSHOP SPORT BAMBINI

Workshop Video Mapping Generativo

Corso pratico per la progettazione e realizzazione di performance di Video Mapping generativo. In questo workshop i partecipanti apprendono le tecniche del visual design orientato alla progettazione di video mapping generativi. Ai partecipanti verrà prima fornita una anoramica sul mondo della grafica generativa e delle varie tecniche di video-mapping, in seguito verranno guidati nello sviluppo di un piccolo programma esempio utilizzando Processing (https://processing.org/) e all'utilizzo dello stesso all'interno di un mapping.

Al termine del workshop si avranno chiari gli strumenti a disposizione per la realizzazione di video-mapping generativi e si avra' un'infarinatura di Processing. L’obiettivo del corso consiste nella produzione di un progetto finale di video mapping in scala 1:1 su complesse  strutture geometriche.

  • Inizio
    26 Mag
  • 2
    lezioni
  • 16
    ore
  • 26/05/18 27/05/18 10-19
  • Sab
    DOM
Le iscrizioni verranno chiuse 4 giorni prima della data del workshop. Per iscriversi oltre questo termine potrete contattare la segreteria che verificherà la disponibilità dei posti.
E' possibile aggiungendo 10 € pranzare presso il nostro punto ristoro Break.0 prenotando entro 2 giorni dalla partenza del workshop all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Il pranzo prevede 1 primo, 1 secondo e 1/2 L acqua.
Letto 1135 volte
  • Programma
  • Docente
Showcase di progetti di video mapping generativi
Aspetti tecnici
Basi di grafica generativa
Come realizzare grafica real time con Processing
Integrazione tra ambienti di sviluppo e software di mappatura
Realizzazione di una performance
vjinggianluca Gianluca Del Gobbo. Fondatore e coordinatore di tutte le attività di Flyer Communication, agenzia di comunicazione specializzata nel web e nel live video, è tra i membri fondatori della F.H.F. - Free Hardware Foundation, nonchè Presidente dell'Associazione Culturale Linux Club Italia.
Dal 2002 insegna presso lo IED nell’ambito del Master in Web Design e Strategy (2002 – 2005) e del Corso triennale di Grafica - Flash e Video (2006 – 2011). Ha inoltre curato nel corso degli anni, numerosi interventi presso Università ed Istituti italiani e stranieri.
Interessato ad ogni tipo di avanguardia, costume, musica, arte e sperimentazione, è sempre aggiornato su ogni genere di innovazione nelle tecnologie e nella comunicazione.
Tra i progetti ideati e realizzati, figurano: Vernice; shockart.net, FLxER.net, WAM - Web Art Mouseum, LPM - Live Performers Meeting, FLV - Flyer Live Visual, VJTelevision.
Ha creato la piattaforma per la gestione di Eventi Ecode per Zone Attive, che tutt'oggi rappresenta il sistema gestionale dei progetti, delle comunicazioni e allo stesso tempo di tutti i siti web realizzati dal 2002 dalla società del Comune di Roma, e utilizzata inoltre da numerose altre realtà.
E' stato vincitore del premio Bardi Web di IBM con il sito di FotoGrafia Festival Internazionale di Roma, dell'A.B.O. D'argento per la web art (ideato da Achille Bonito Oliva), e del premio eContent Award Italy per il miglior contenuto in formato digitale con il sito internet del Fotografia - Festival Internazionale di Roma 2007.
icon FBicon WSicon LI  

Video