Nel corso di Gioielleria Creativa imparerete le tecniche per ottenere una formazione completa sui gioielli: la lavorazione a freddo di metalli nel modulo base; la tecnica della cera persa e quella della saldatura nei moduli successivi. Durante le lezioni imparerete a realizzare bracciali, anelli, collane e orecchini, dando spazio alla vostra creatività e applicando le tecniche orafe. Nel modulo base lavoreremo con i fili e le lastre di ottone, mentre nel modulo di cera persa daremo forma alla cera per ottenere gioielli in metallo partendo dal disegno fino alla finitura completa. Per imparare a saldare abbiamo creato un modulo avanzato di saldatura dedicato a chi conosce le basi dell’oreficeria oppure a chi ha già seguito il primo modulo.

Tutti gli strumenti, i metalli e le cere, necessari al completamento del corso saranno forniti all'interno del kit! (vedi il contenuto dei kit nelle note in fondo a questa pagina)

Per frequentare il corso è necessario aggiungere una quota di 100 euro per i moduli base e cera persa e 140 euro per quello di saldatura. Gli attrezzi ed i materiali vi saranno consegnati a inizio corso e costituiranno il vostro Kit di lavoro personale. Questi strumenti professionali vi permetteranno di esercitarvi anche a casa e resteranno di vostra proprietà al termine delle lezioni.

  • Inizio
    15 Feb
  • 8
    lezioni
  • 16
    ore
  • 2 ORE A SETT
  • Mer
    18:30-20:30
  • Posti Rimasti 7
    Persone che hanno già frequentato il corso: 279
  • Iscritti + preiscritti in tempo reale 5

Il kit per il corso di Livello Base (100 euro): carta smeriglia, martello, fili e lastre di metallo, lime, pinze, archetto e lame da traforo, spina per anelli, stocco e morsetto di lavoro, righello.
Il kit per il corso di Cera Persa (100 euro): lastra di cera, fili di cera, lima doppia, spatoline, tubolare in cera, spiritiera, alcool, aghi, lametta, compasso per metallo, spazzolino per lime.
Il kit per il corso di Saldatura (140 euro): acqua distillata, sapone, contenitori, mattone refrattario, pinza per saldare, pennello, raschino, molletta di plastica, saldature lastra in argento forte, borace, polvere per decapaggio, torcia portatile per saldare, filo di ferro, martello in silicone, spazzola in ottone, cesoie, lastra e filo di ottone.

I vari livelli si posso frequentare indipendentemente l'uno dall'altro.

Letto 66403 volte