Questo sito utilizza cookie
CORSI SPORT BAMBINI
headercorsiaperthdemy
Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono approfondire la teoria e la pratica dell'arte del make up, a partire dai fondamenti del trucco beauty e correttivo fino alla pratica del self make up. Si analizzeranno gli strumenti di base del mestiere e i prodotti utilizzati dagli allievi, quindi si affronteranno: la teoria dei colori, con accenni di cosmetologia; la cura ed idratazione della pelle, con tecniche di correzione degli inestetismi cutanei; lo studio del volto e delle simmetrie, con la correzione di linee e volumi; la preparazione delle basi e il make up degli elementi del viso (sopracciglia, occhi, bocca, ecc..).
Con il primo modulo vedremo le basi per un buon make up attraverso la conoscenza dei prodotti più adatti ad ogni singola allieva, in modo da nascondere eventuali inestetismi ed accentuare la bellezza di ognuna. Il corso mira all’insegnamento di varie tecniche e tipologia di trucco in grado di valorizzare gli elementi del viso, ad ognuno il suo!
Il secondo modulosi rivolge a chi ha già frequentato il primo e a chi ha dimestichezza con il self make up base. Durante il corso verranno approfondite varie tecniche di trucco in voga come lo strobing, il contouring e lo smokey eyes. A fine corso le allieve saranno in grado di truccarsi dal modo piu' semplice ed efficace, fino al trucco piu' complicato e sofisticato in modo di valorizzarsi al meglio per ogni occasione.
  • 16
    lezioni
  • 32
    ore
  • 2 ORE A SETT
  • Mer
    18.30 20.30
  • 1 modulo
    16 ore
  • 2 modulo
    16 ore
  • Inizio
    18 Ott
  • Posti Rimasti 7
    Persone che hanno già frequentato il corso: 47
  • Iscritti + preiscritti in tempo reale 6
Letto 12408 volte
  • Programma
  • Docente
MODULO I 

LEZIONE 1 IL TRUCCO, LA PELLE E LE SOPRACCIGLIA
Nozioni generali, cenni storici, curiosita' e strumenti per il trucco. Norme igieniche e disinfezione degli strumenti. Nozioni di cosmetologia, Le sopracciglia: la forma ideale. Prodotti e strumenti per modellarle e truccarle,tecniche di riempimento e ricostruzione.
LEZIONE 2 "LA TEORIA DEI COLORI"
I colori caldi e freddi, correttori neutralizzatori (arancio, verde, lilla).La scelta dei colori in base al tipo di pelle, capelli e occhi.
LEZIONE 3 "IL CHIARO SCURO, LUCI E OMBRE"
Trucco correttivo, correzione delle irregolarità del viso. Correzione di naso, fronte, mento.Le forme del viso, come valorizzare, allargare e rimpicciolire con le luci e le ombre.
LEZIONE 4 "LA BASE"
Preparazione della pelle al trucco, preparazione sopracciglia, i vari tipi di creme e primer, fondotinta, cipria e blush.La scelta giusta per ogni allieva rispetto alle proprie caratteristiche.
LEZIONE 5
Shopiing! Le allieve verranno accompagnate e giudate allo shopping dall'insegnante presso il negozio "Cinecittà Make up" del Centro Commerciale La Romanina usufruendo di uno sconto del 50% su tutti i prodotti.
LEZIONE 6 "GLI OCCHI"
Forme e colori. Correggere e valorizzare con varie tecniche di trucco. Chiaro-scuro della palpebra (mezzaluna e palpebra piena).Prodotti e strumenti per truccare l'occhio. Vari tipi di ombretti, di mascara ed eyeliner. Correzione della propria forma di occhio.
LEZIONE 7 "LA BOCCA"
Forme e imperfezioni. Correggere e valorizzare con varie tecniche di trucco.Contorno labbra, la scelta del colore. Matita per labbra, rossetto e gloss: la corretta applicazione dei vari cosmetici. Correzione della propria tipologia di bocca.
LEZIONE 8 "SELF MAKE-UP"
A questo punto le allieve saranno in grado di effettuare un self make up completo mettendo in pratica tutto ciò che hanno imparato applicandolo su se stesse correggendo i propri difetti e valorizzando i propri pregi!La lezione sarà documentata con foto del "prima" e "dopo" il trucco.

MODULO II

LEZIONE1. "Trucchi del mestiere!"
Le allieve porteranno i propri trucchi con cui sono abituate a truccarsi. I cosmetici verranno valutati e selezionati insieme. Sarà visibile la differenza tra il trucco che abitualmente svolgevano su se stesse e quello che a questo punto delle lezioni, con gli stessi trucchi riusciranno a svolgere. La lezione sarà documentata con foto del "prima" e "dopo" il trucco.
LEZIONE 2. Il contouring
LEZIONE 3. Lo strobing
LEZIONE 4. "Trucco giorno"
Trucco giorno, colori e prodotti adatti ad un make up beauty fresco e leggero.
LEZIONE 5. "Trucco sera"
Il trucco da sera, la scelta dei colori e dei prodotti per un trucco sofisticato ed elegante.
LEZIONE 6. Occhio all'insù
LEZIONE 7. Smokey eyes
LEZIONE 8. L'ultima lezione le allieve potranno decidere di effettuare la tecnica che preferiscono documentata dal prima e dopo.










Giovanna Carchia. lavora nel campo del make-up da 15 anni. Gli studi presso l'Accademia di Belle Arti si uniscono a quelli estetici e dermatologici portandola a specializzarsi in make up. Esperienze con cinema, teatro, scuole,televisioni , face painting,body painting ed effetti speciali.