Ginnastica Dimagrante

La ginnastica dimagrante, cioè quella che ci aiuta a liberarci dei chili di troppo, è sicuramente una delle forme di allenamento più comuni se non altro perché l’esigenza di perdere peso è quella che più tipicamente inizia le persone alla pratica dell’attività fisica. I benefici della ginnastica dimagrante sono tanti e vanno oltre l’aspetto meramente estetico, certamente un fisico più snello e asciutto è il primo motivo per cui le persone si accostano ad una ginnastica di tipo dimagrante, tuttavia essendo sostanzialmente un'attività di tipo aerobico queste hanno effetti benefici su tutto l’apparato cardiocircolatorio. Inoltre aiutandoci a tenere il peso sotto controllo la ginnastica dimagrante previene efficacemente l’obesità e, di conseguenza, gran parte delle patologie ad essa correlate.

Informazioni aggiuntive

  • Docente: Daniele Rezzi, Lorenzo Piccarreta
  • Contributo: Da 15 a 60€ al mese
  • Lezione di prova: 8
Letto 6850 volte

Info insegnante

Lorenzo Piccarreta, laureato in scienze motorie e in scienze della nurtizione umana
e dal 2010 svolge la professione di Personal Trainer a Roma.
E'specializzato nella preparazione di programmi di allenamento e nutrizionali basati sulla valutazione della composizione corporea,
e finalizzati al miglioramento della salute e della forma fisica delle persone.
I suoi allenamenti personalizzati prevedono l'utilizzo movimenti naturali eseguiti a corpo libero o con sovraccatico, in modo da stimolare in
maniera equilibrata e funzionale tutto il corpo, coinvolgendo interi gruppi muscolari.

Daniele rezzi atleta e istruttore, per lui l'attività sportiva agonistica è sempre stata un punto fisso nella vita, perfezionando le conoscenze di ogni disciplina praticata, fino al punto di insegnarla.
Oggi l'insegnamento mirato ad educare le persone all'attività fisica è diventato la sua prima professione a tutti gli effetti. Cultore dello Sport a 360° è un istruttore certificato CONI in molte discipline che hanno la base la conoscenza del proprio corpo e il miglioramento della coordinazione motoria e della postura. Pilates, posturale, yoga, funzionale, calisthenics, fitboxe sono alcune delle discipline che insegna, dedicandosi inoltre alle lezioni di personal training individuali per gli obiettivi e le esigenze della persona che si allena.