Questo sito utilizza cookie
CORSI WORKSHOP SPORT BAMBINI
Forno acceso e strumenti alla mano insieme prepareremo cose buone e genuine, fatte con ingredienti freschi, senza conservanti, coloranti o componenti di dubbia origine. Scoprirete il piacere di preparare con le vostre mani la crema pasticcera, il pan di Spagna, la crostata, la torta della nonna, il flan al cioccolato, la torta caprese, morbide bavaresi etc. etc. Si partirà dalle tecniche base e dai piccoli grandi segreti che fanno di una ricetta manuale un dolce ben riuscito e indimenticabile.
  • Inizio
    27 Mar
  • 8
    lezioni
  • 16
    ore
  • 2 ORE A SETT
  • Mar
    20.30-22.30
  • Posti Rimasti 3
    Persone che hanno già frequentato il corso: 120
  • Iscritti + preiscritti in tempo reale 7
Letto 28433 volte
  • Programma
  • Docente

Corso martedì sera 

Lezione 1

Crema pasticcera e pan di Spagna
Lezione 2
Pasta frolla e crostata
Lezione 3
Flan al cioccolato
Lezione 4
Torta della nonna
Lezione 5
Bavarese di yogurt e di limone
Lezione 6
Torta caprese al cioccolato fondente e al cioccolato bi anco
Lezione 7
Strudel di mele
Lezione 8
Bignè al forno e fritti

Corso giovedì mattina

Lezione 1

impasti base (frolla,choux)
Lezione 2
biscotteria da tè
Lezione 3
pan di spagna
Lezione 4
crema pasticcera, crema chantilly e ganache al cioccolato
Lezione 5
mousse e croccante
Lezione 6
meringa
Lezione 7
torte da colazione (realizzazione di due torte)
Lezione 8
tontaggio torte (farcitura e decorazione torta sacher)

cucinavivi Maria Ludovica PalmieriNel corso della mia vita lavorativa mi sono specializzata in Educazione Alimentare dando vita ad un laboratorio permanente all’interno dell’Istituto di via L. Rizzo in Roma. Ho tenuto corsi di cucina per i ragazzi della scuola elementare e media. All’interno dei corsi ho promosso ed effettuato la produzione di un CD di Storia dell’Alimentazione che ha ottenuto il primo premio in un concorso nazionale ed un altro CD sui Cibi transgenici. Nell’ambito del progetto Sapere Sapori promosso dall’Assessorato Agricoltura della regione Lazio ho pubblicato opuscoli su: “Pasta”, “Riso”, “Latte”, “Olio” e “Europa a tavola”. Ho partecipato alla trasmissione Geo & Geo in qualità di esperta di “Tecniche delle preparazioni alimentari”. Attualmente svolgo attività di organizzazione di eventi e di “Chef at home”.
sara1.jpg  Sara Fontana Arnaldi. Ha iniziato il percorso nel mondo della pasticceria nel 2015 specializzandosi presso la scuola di pasticceria Italian Chef Academy. Sin da subito pasticcera nella noto bar di Pasolini, Necci al Pigneto,  ne diventa in poco tempo responsabile del reparto pasticceria e panificazione. Specializzata in i dolci da banco, pane, finger food per catering e dolci al piatto. Nel 2017  lavora anche presso il ristorante-pasticceria sito in viale Libia  “Dolce” dopo si specializza in dolci realizzati, impiattati e composti sul momento.  Negli anni approfondisce il mondo dei dolci inglesi e impara nuovi tipi di cotture e preparazioni. Sempre nel 2017 diventa pasticcera presso Break.0, il bar-punto ristoro del Fusolab dove impara a lavorare anche il cioccolato.