Kali

Il Kali, conosciuta anche come Escrima è una tradizionale arte marziale di origine Filippina.
Sviluppata dalle tribù indigine a scopo difensivo, è arrivata ai giorni nostri diventanto un sistema strutturato e moderno la cui caratteristica principale consiste l'apprendimento dell'utilizzo di alcune armi; il nome Escrima (in filippino Tagalog), deriva infatti dal termine spagnolo "esgrima" che significa scherma.
Lo stile che caratterizza questo sistema di combattimento è un'apparente semplicità nell'esecuzione delle tecniche che si presentano come eleganti e sinuose.
L'approfondimento dello studio porta successivamente i praticanti ad esercitazioni a mano nuda e di lotta.

 
 
 
 

Informazioni aggiuntive

  • Docente: Librada Ramos
  • Contributo: da 20 a 35€ al mese
     
     
     
     
  • Note:
     
     
     
     
  • Lezione di prova: 8
     
     
     
     
Letto 371 volte

Info insegnante

Librada Ramos: Originaria di Batangas cittasituata nel nord dell Isola di Luzon nell arcipelago di filippine. Nella sua famiglia da sempre è forte la passione per gli sport di combatimento. Inizia all'eta di 12 anni con lo studio del kali-arnis-eskrima sotto la guida del padre Mariano Ramos e del nonno Maximo Ramos. Anche in Italia continua la pratica della disciplina in un'esperienza continuativa di insegnamento in diverse realtà del territorio. Nel 2006 fonda e presiede a Roma la prima scuola di Arnis Batanguena. Una di pochi maestri di origine filippina riconosciuto da due enti sportivi, il Csen e l' ASI.

Sito:  www.arnisramos.it