Panificazione e pizza - Livello 2

Settore Cucina

Già nelle caverne degli uomini primitivi gli archeologi hanno ritrovato chicchi di cereali che venivano utilizzati come alimento. I chicchi di cereali venivano frantumati fra due pietre e poi mescolati con acqua per preparare una pappa cruda molto nutriente.

Il Pane, la sua evoluzione nei secoli, è parte integrante della storia dell’umanità, patrimonio di tutti i popoli e di ogni cultura che lo ha prodotto e trasformato fino a farlo divenire, nei secoli, tradizione irrinunciabile dalla cucina popolare di casa fino a quella dei ristoranti stellati. Compagno fedele dalla colazione ad ogni tipo di pasto (fino allo spuntino fuori orario), il Pane, con le sue molteplici trasformazioni, è il cibo più democratico che ci sia.

In questo Corso approcceremo all’arte della panificazione in punta di piedi ma con la giusta dose di entusiasmo, con il dovuto rispetto della tradizione ma anche con spunti moderni. Faremo diversi tipi di Pane e Panini, Pan Brioche, Pizza, Focaccia e Piadina, usando Farine classiche e speciali, studiandone insieme la “forza” e la composizione, per imparare a sceglierle con un occhio al gusto ed uno, ormai fondamentale, alla sostenibilità e alla salute, nostra e del pianeta.

 

I moduli sono complementari ma autonomi, è possibile acquistarli separatamente.
L'acquisto contestuale di entrambi i moduli garantisce un risparmio di 20€.

  • Posti Rimasti 8
    Persone che hanno già frequentato il corso: 272
  • Iscritti + preiscritti in tempo reale 3

Il Corso di PANIFICAZIONE si terrà DOMENICA 27 MARZO 2022 dalle 9:30 alle 18:30.
Il Corso di PIZZA si terrà DOMENICA 3 APRILE 2022 dalle 9:30 alle 18:30.

Letto 42135 volte